Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In questo difficile momento, dopo le farmacie "La Pieve" di via Donatori del Sangue e "San Lorenzo" di via Mezzomiglio, anche la farmacia "Biagini" di via Empolese ha aderito all'iniziativa "Cup 2.0" garantendo così ai pievarini una capillarità importante per la prenotazione di visite, indagini diagnostiche e tanto altro, servizi sanitari che vanno ad aggiungersi al Cup tradizionale presso la Casa della Salute di via Donatori del sangue.
Il Cup 2.0 è una importante innovazione, che si aggiunge ad altri servizi attivati in questi ultimi tempi a vantaggio dei cittadini.
Nei giorni scorsi, presso la Misericordia è infatti possibile fare i tamponi rapidi previa prenotazione presso la farmacia "La Pieve" di via Donatori del Sangue e la farmacia "San Lorenzo" di via Mezzomiglio.
Da ieri è partito presso la farmacia "Biagini" di via Empolese, il "tamponi drive", un servizio che sarà attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30. I cittadini potranno sul posto sia la prenotazione che il tampone rapido, senza scendere di macchina, direttamente nell'abitacolo recuperando così tempo e sicurezza.
“Mi fa piacere che a Pieve a Nievole, grazie al concorso di tanti soggetti, che ringrazio per la grande disponibilità e solidarietà, i servizi per i cittadini siano aumentati in questa emergenza sanitaria - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. A tal proposito ricordo che, per gli studenti di ogni ordine e grado, i loro genitori anche se separati, gli altri familiari con loro conviventi ed i nonni anche se non conviventi, è previsto un tampone gratis al mese. E' un'opportunità importante, un monitoraggio costante che mira a contenere i contagi e che potrà contribuire a far si che le scuole, una volta riaperte, possano continuare la didattica in presenza senza più intoppi e a Pieve a Nievole è reso più semplice avvalersene, grazie alla disponibilità di tutte le farmacie presenti e alla rete collaborativa che si è creata tra Istituzioni, Farmacie e Misericordia (dove ricordo, coloro che incontrano difficoltà nella prenotazione dei vaccini, potranno trovare supporto): sottoponendosi periodicamente a test, si aiutano i nostri ragazzi, noi stessi e la comunità tutta”.
Proprio per confermare questa tendenza, per venire incontro alle crescenti esigenze della popolazione in materia sanitaria, da mercoledì 7 aprile, la farmacia Biagini di via Empolese fa orario continuato; sarà aperta ininterrottamente dalle ore 8,30 alle ore 20, dal lunedì al sabato compreso, un valore aggiunto per i bisogni sanitari del momento.