Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 1 aprile, presso il Comune, è stato siglato, dal sindaco Nicola Tesi, dall’assessore alle politiche sociali Beatrice Giannanti e dalle organizzazioni sindacali provinciali maggiormente rappresentative, un protocollo di intesa relativo ai contenuti del bilancio preventivo 2021.
Il protocollo firmato si prefigge lo scopo di salvaguardare l’attuale livello quali-quantitativo dei servizi resi, in particolare dei servizi socio-assistenziali e dei servizi alla persona, evitando o quanto meno limitando la degnazione della crisi economica legata all’emergenza sanitaria in corso in una ancor più grave crisi sociale.
Tutti i partecipanti alla riunione hanno infatti convenuto sulla necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose e delle nuove povertà che purtroppo stanno già emergendo a causa della pandemia da Covid-19. Il Comune metterà a disposizione delle famiglie bisognose ulteriori 30.000 € per il sostegno alle politiche della casa oltre ad ulteriori risorse aggiuntive che perverranno dalla Società della Salute della Valdinievole.
L’amministrazione comunale, proprio per andare incontro alle difficoltà di molte famiglie, ha deciso di mantenere inalterate tutte le tariffe dei servizi scolastici nonostante le maggiori spese sostenute per adeguare i servizi alle norme per la prevenzione della pandemia da Covid19.
Altro punto di forte impegno da parte dell’amministrazione sarà il recupero dell’evasione fiscale e tributaria per i tributi locali ed erariali ed il recupero dell’evasioni ed elusione del tributo Imu e Tari nella ferma convinzione che il recupero permetterà l’abbattimento del tributo per il cittadino da una parte e la garanzia ed il mantenimento delle iniziative culturali, sociali e sportive che si svolgono a Ponte Buggianese.
Infine grande attenzione sarà data agli interventi di carattere socio sanitario con particolare riguardo alle situazioni legate agli anziani, agli affetti da malattie critiche e/o disabilità.
Già durante il 2020 sono stati attivati interventi mirati in favore delle nuove povertà e di supporto ai nuclei familiari in difficoltà con la creazione di progetti che portino le figure coinvolte ad un nuovo percorso di indipendenza sociale ed economica.