Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il tempo stringe, e la Pistoiese è chiamata ad uno sforzo stratosferico per cercare di evitare la retrocessione diretta. I play out erano un obiettivo neppure preso ( giustamente..) in considerazione ad inizio campionato. Adesso, sono diventati un traguardo ambito..
Contro il Renate, capolista incontrastata del girone d'andata, al Melani sarà battaglia.
Ma con quale spirito la Pistoiese si appresta ad affrontare un avversario così temibile? Questa, ed altre domande, sono state rivolte a mister Sottili da Stefano Baccelli, addetto stampa della Società, nella conferenza stampa ad uso dei media che seguono la squadra.
" Affronteremo il Renate - dice il mister - con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato la Juventus under 23.
Abbiamo una grande necessità di fare punti. Non dimentichiamolo....".
- Molti giocatori prima indisponibili adesso sono sulla via del recupero..
" Sì, e questa è una bella notizia. Tuttavia devo ravvisare che coloro che sono reduci dal Covid hanno dei tempi di recupero particolarmente lunghi.
Domani, a causa di vari problemi di natura fisica, saranno fuori dai giochi Perucchini, Rovaglia, Pierozzi e Salvi.
Romagnoli è squalificato mentre Solerio è ancora alle prese con la pubalgia.
Soprattutto in difesa, siamo consapevoli di avere gli uomini contati".
- Come valuta il Renate?
" Senza dubbio - dice Sottili- il Renate è una delle certezze più grandi del campionato. Insieme al Pontedera, il Renate è una delle società di lega Pro da prendere a modello. Giovinco, Galuppini e Maestrello sono gli elementi che maggiormente temo..".
- Per concludere, la Pistoiese ha nelle sue corde la sfida con una formazione così ostica?
" Sì certo. Soprattutto se affronteremo il Renate con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato il Lecco e la Juventus under 23. Dovremo restare sempre concentrati. Anche e soprattutto nei minuti finali".
di Giancarlo Fioretti