As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati. E lo farà con una formazione ancora una volta falcidiata dagli infortuni di vecchia e nuova data, che tuttavia non destano eccessivo allarme in mister Sottili, giunto in extremis sotto la statua di San Jacopo ed abituato, in questi chiari di luna, a fare di necessità virtù. Senza Perucchini, Solerio, Pierozzi e Salvi gli arancioni non potranno assolutamente concedersi distrazioni di fronte ad una squadra tutto sommato temibile come la compagine piemontese. Il Novara, infatti, ha 45 punti in classifica. La Pistoiese solo 31. Il Novara ha lottato per buona parte del campionato per accaparrarsi una posizione di alta classifica. La Pistoiese, dal canto suo, ha sempre arrancato in coda.
Priva tuttavia di forti individualità ( eccezion fatta per gli esterni Panico e Malotti), gli uomini di Biancheri, dopo una buona partenza, hanno rotto il passo come accede ai cavalli nel trotto Da allora, addio ai sogni di gloria.
Domenica, per gli azzurri di casa, ultima chance di tentare di rientrare nel giro che conta.
Pistoiese permettendo...
di Giancarlo Fioretti