As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due a zero e la pratica Novara è archiviata. Dopo la bella ma sfortunata trasferta di Renate, la Pistoiese coglie una meritata vittoria, che per mister Riolfo significa un tris di vittorie casalinghe. Sarà vera gloria? Sarà il prosieguo del campionato a dimostrarlo.
Per ora la Pistoiese cerca di emergere dalle sabbie mobili ove era scivolata.
Proprio nell'anno del suo centesimo compleanno...
Volitivo ma non avventato, Riolfo schiera anche il giovane Salvi in difesa, a protezione di un reparto che, seppur lentamente, sta prendendo fiducia nei propri mezzi.
Al 4' Solerio, un difensore che ama sganciarsi in avanti, prova la conclusione a rete che esce di poco. Intorno al quarto d'ora, Cesarini prova a sfatare il famoso adagio del gol agli ultimi minuti (la zona Cesarini...) ma il suo tentativo non ha fortuna in questo frangente.
Né li avranno i suoi tiri durante tutto l'arco della gara. Così a sbloccare la situazione ci deve pensare ancora una volta lo splendido quarantenne Valiani che di testa da centro area, concretizza un perfetto assist del sempre più positivo Soliero.
L'espulsione al 48' di Colledel potrebbe mettere le ali agli arancioni se , una ventina di minuti dopo, Camilleri non subisse lo stesso provvedimento. Parità numerica raggiunta ma Pistoiese ormai padrona del campo, con il Novara che malgrado alcune sortite di pregio, non riesce ad impattare il match.
Il colpo del Ko arriva quindi puntuale a pochi minuti dal termine con Pierozzi che scambia con Tempesti ricevendo ancora palla per scagliarla alle spalle del pur bravo Lanni.
Nessuna 'Fatal Novara' quindi per la Pistoiese, volendo spolverare una celebre citazione del Carducci riguardo alla sconfitta patita nella città piemontese da Re Carlo Alberto ( sì...quello dello Statuto).
Adesso il futuro appare meno buio...anzi più arancione.
di Giancarlo Fioretti