Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono complessivamente 80 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per i lavori di estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Montecatini Terme (via delle Panteraie, dall’angolo con Viale Papa Giovanni XXIII fino al civico 8). L’intervento, che inizierà nel mese di maggio con una durata complessiva di circa due settimane, fa parte di un progetto di estensione della rete condiviso dalla Società e dalla Pubblica Amministrazione, che consentirà a 3 nuove utenze di collegarsi alla rete cittadina e beneficiare di una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano. Il progetto prevede inoltre l’installazione da parte della Società di misuratori digitali di nuova generazione, in grado di consentire, tra l’altro, anche la lettura a distanza ed un controllo sui consumi reali. Inoltre, grazie alla promozione in corso di Toscana Energia, Gastime, i nuovi allacci potranno essere realizzati a condizioni economiche vantaggiose. "Siamo molto soddisfatti dalla collaborazione con Toscana Energia che ha già prodotto un primo accordo importante con l'estensione prevista nella Nievole e con altra iniziativa che è al momento in discussione", ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Sartoni. "Credo che il tema della qualità ambientale nella piana di Lucca potrebbe spingere la Regione Toscana a sostenere iniziative di questo tipo permettendo ulteriori interessanti sviluppi in Valdinievole e anche nel territorio di nostro più stretto interesse".