Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato Spontaneo Genitori e Alunni ICS Nannini ha indetto per questa mattina una conferenza stampa online per esporre la propria posizione rispetto alla scelta della scuola di Vignole di sospendere le attività di sostegno ai minori e alle famiglie più fragili, proprio in questo periodo di pandemia. Per sollecitare la ripresa immediata di tali attività, il Comitato sta promuovendo sul territorio una petizione popolare che ha già raccolto 300 firme, e che inviamo in allegato.
Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre ad alcune mamme del Comitato che hanno raccontato la propria personale esperienza di disagio rispetto all’interruzione delle attività, anche la dirigente scolastica dell’ICS Nannini dott.ssa Patrizia Tesi, che ha risposto esponendo le ragioni della scuola. Sono intervenuti anche Rossano Ciottoli e Benedetta Tesi dell’Associazione Pozzo di Giacobbe che si sono detti a sostegno della petizione del Comitato, e Valerio Cai del sindacato “Noi Scuola”.
Anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e l’assessore all’istruzione Lia Colzi erano presenti all’incontro e hanno espresso la piena disponibilità dell’amministrazione a lavorare insieme fin da subito per trovare una soluzione condivisa e far riprendere al più presto le attività. Il nostro intento come Comitato non è quello di polemizzare sull’accaduto, ma piuttosto di iniziare a costruire, insieme a tutti i soggetti coinvolti, delle soluzioni che permettano la rapida ripresa delle attività, e magari riuscire a sfruttare il periodo estivo come tempo di recupero della didattica e della vita sociale a scuola.
Tutto questo, ovviamente, per il bene dei ragazzi, che è ciò che più ci sta a cuore. Per maggiori informazioni si rimanda al video della conferenza stampa che è disponibile sulla pagina Facebook dell’Associazione Pozzo di Giacobbe.
Link video conferenza stampa: https://www.facebook.com/pozzodigiacobbe/videos/944046399762388