Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una donna italiana di 38 anni, già nota alle forze di polizia, è stata arrestata dagli agenti della polfer di Pistoia per resistenza a pubblico ufficiale, denunciata per tentato furto, oltraggio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
La donna ha tentato di strappare la borsa a una viaggiatrice appena scesa da un treno regionale, ma la vittima non si è lasciata sorprendere e l’ha difesa strenuamente impedendone il furto, allontanandosi poi dalla stazione senza richiedere alcun aiuto.
La scena è stata notata da personale ferroviario che ha immediatamente allertato la polfer fornendo una dettagliata descrizione dell’autrice del reato. Il personale polfer ha subito rintracciato la donna che ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti spingendoli e inveendo contro di loro, rifiutandosi anche di declinare le proprie generalità.
Accompagnata presso il gabinetto regionale di polizia scientifica per essere compiutamente identificata, la donna ha cercato numerose volte lo scontro fisico con i poliziotti tentando anche per due volte di afferrarne, invano, le armi d’ordinanza.
Ieri, il Tribunale di Pistoia, ha convalidato l’arresto della donna disponendo il rito direttissimo nei suoi confronti, alla stessa è stata applicata la misura del divieto di dimora nei comuni della provincia di Pistoia.