L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il capogruppo di Agliana cambia, Alfredo Fabrizio Nerozzi, presenta una mozione sul canone di occupazione di suolo pubblico.
"Come capogruppo di Agliana Cambia ho protocollato, ieri, con numero 9957, una mozione perché il sindaco e la giunta si impegnino in un aiuto concreto alle attività commerciali prorogando l’esenzione del canone dell’occupazione del suolo pubblico fino al 31 dicembre.
Chiedo al sindaco Benesperi che si assuma la responsabilità di un aiuto, anche nel caso in cui il governo non proroghi l’esenzione del canone dell’occupazione del suolo pubblico fino al 31 dicembre, per dare continuità alle precedenti misure di sostegno che l’amministrazione aglianese ha messo in campo, volte a sostenere e a rilanciare le attività economiche del nostro comune.
L’obiettivo della mia mozione è quello di armonizzare, conciliando gli interessi pubblici e privati coinvolti nell’uso dello spazio pubblico, un efficace sostegno al settore economico della somministrazione nel rispetto del distanziamento sociale per sicurezza sanitaria, consentendo l’utilizzo di maggiori spazi e lo svolgimento di attività all’aperto, al fine di scongiurare un aggravarsi della situazione epidemiologica per dare respiro al comparto economico cittadino, gravemente danneggiato".