Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comune di Serravalle Pistoiese come meta di fine tappa di un cammino da Pietrasanta a Pistoia. E' questa l'idea che Luciano Callegari e Umberto Gallo stanno portando avanti e proprio questa mattina sono venuti in visita per un primo sopralluogo a piedi partendo da Pietrasanta con direzione Pistoia. Luciano Callegari, che vive a Sarzana, ha percorso il Camino Francés, da Saint-Jean-Pied-de-Port a Santiago nel 2001 e nel 2005. Integralmente poi ha compiuto la Via de la Plata, quattro volte il Camino del Norte e il Camino di Finisterre/Muxia, il Cammino Aragonese, il Camino del Sur e la Via Augusta. Tiene incontri in cui parla del Cammino di Santiago a Sarzana e in altre città, è autore di numerose guide e l’ideatore del sito pellegrinando.it.
"Come amministrazione non possiamo che essere soddisfatti che due pellegrini così importanti abbiano pensato a Serravalle come tappa finale di un cammino - afferma l'assessore agli eventi sportivi Maurizio Bruschi impegnato in prima persona nel Cammino di San Jacopo - L'idea dovrebbe vedere la luce i primi di giugno e noi stiamo lavorando per accogliere i pellegrini che arriveranno all'ombra delle Torri".
"La scelta dei cammini è stata vincente nonostante il momento non favorevole a causa della pandemia - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - Sono contento di queste iniziative che iniziano ad arrivare anche da fuori il nostro territorio e dimostra che i borghi come Serravalle siano diventate mete di turismo sempre più rilevanti. Faremo di tutto come sempre per dimostrare che il nostro è un territorio accogliente e ricco di bellezze da vivere".