As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione della “Giornata della Memoria” delle vittime del terrorismo e delle stragi, la Sottosegreteria ai Rapporti con il Parlamento, la Senatrice Caterina Bini, ha deposto una corona d’alloro presso il Monumento “Memoria Storica per Aldo Moro” a Pistoia.
Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; il Vicesindaco del Comune di Pistoia, Anna Maria Celesti; Gabriele Giacomelli, in rappresentanza della provincia di Pistoia e il presidente del Centro Studi “G. Donati”, Francesco Niccolai.
La Sottosegretaria ha affidato ad un post su Facebook la sua riflessione:
“Il 9 Maggio 1978 veniva ritrovato il corpo di Aldo Moro. Subì un agguato, venne imprigionato e infine ucciso per mano delle Brigate Rosse, una delle potenti e sanguinarie organizzazioni terroristiche italiane.
Sono trascorsi 43 anni e oggi ricorre il “Giorno della Memoria” delle vittime del terrorismo e delle stragi. Negli anni di piombo hanno perso la vita oltre 400 persone tra magistrati, uomini politici, docenti, operai, sindacalisti, studenti, giornalisti. Uomini che, giurando fedeltà alla Repubblica, hanno subìto violenze inaudite e pagato il prezzo più alto: la vita.
Questa mattina, presso il Monumento “Memoria Storica per Aldo Moro” a Pistoia, si è svolta la commemorazione in ricordo di tutte le vittime del terrorismo. Con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; con il Vicesindaco Anna Maria Celesti; Gabriele Giacomelli, in rappresentanza della provincia di Pistoia e il presidente del Centro Studi “G. Donati”, Francesco Niccolai abbiamo deposto una corona d’alloro per onorare la loro memoria.
Abbiamo il dovere di non dimenticare simili stragi ma soprattutto non dobbiamo stare in silenzio. Prendo in prestito le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "la completa verità sugli anni di piombo è un'esigenza fondamentale per la Repubblica".”