Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della “Giornata della Memoria” delle vittime del terrorismo e delle stragi, la Sottosegreteria ai Rapporti con il Parlamento, la Senatrice Caterina Bini, ha deposto una corona d’alloro presso il Monumento “Memoria Storica per Aldo Moro” a Pistoia.
Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; il Vicesindaco del Comune di Pistoia, Anna Maria Celesti; Gabriele Giacomelli, in rappresentanza della provincia di Pistoia e il presidente del Centro Studi “G. Donati”, Francesco Niccolai.
La Sottosegretaria ha affidato ad un post su Facebook la sua riflessione:
“Il 9 Maggio 1978 veniva ritrovato il corpo di Aldo Moro. Subì un agguato, venne imprigionato e infine ucciso per mano delle Brigate Rosse, una delle potenti e sanguinarie organizzazioni terroristiche italiane.
Sono trascorsi 43 anni e oggi ricorre il “Giorno della Memoria” delle vittime del terrorismo e delle stragi. Negli anni di piombo hanno perso la vita oltre 400 persone tra magistrati, uomini politici, docenti, operai, sindacalisti, studenti, giornalisti. Uomini che, giurando fedeltà alla Repubblica, hanno subìto violenze inaudite e pagato il prezzo più alto: la vita.
Questa mattina, presso il Monumento “Memoria Storica per Aldo Moro” a Pistoia, si è svolta la commemorazione in ricordo di tutte le vittime del terrorismo. Con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; con il Vicesindaco Anna Maria Celesti; Gabriele Giacomelli, in rappresentanza della provincia di Pistoia e il presidente del Centro Studi “G. Donati”, Francesco Niccolai abbiamo deposto una corona d’alloro per onorare la loro memoria.
Abbiamo il dovere di non dimenticare simili stragi ma soprattutto non dobbiamo stare in silenzio. Prendo in prestito le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "la completa verità sugli anni di piombo è un'esigenza fondamentale per la Repubblica".”