Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Montecatini sconfigge 2-0 il PonteMolin Nuovo nel derby al termine di una partita combattuta fino alla fine.
PONTE 2010: Lorenzetti, Ricci, Vezzosi, Bernicchi (75’ Domini), Ficagna, Mazzoncini (75’ Bicci), Musetti, Sberna, Cateni Cantini, Tardiola, Verzì. All. Cioni.
TERME MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Baldini, Borracchini, Di Toro, Lombardi, Esposito, Paganini (72’ Puccini), Pisani (72’ Blaconà), Berti (80’ Romani), Luppi. All. Pellegrini. Arbitro: Burini di Valdarno. Assistenti: Giuntoli e Ricci di Pistoia. Marcatori: 4’ Luppi, 54’ Pisani (r).
Il Montecatini Terme è andato in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Segna Luppi, su preciso cross di Esposito, al quarto, quando le squadre si stavano ancora studiando. I ragazzi di Cioni hanno da recriminare sul rigore concesso al 9’ della ripresa su presunto fallo di Lorenzetti su Berti. L’assegnazione della massima punizione è stata concessa con troppa superficialità. Pisani ha battuto rendendo vano l'estremo tentativo di Lorenzetti. Il Ponte non si mai reso pericoloso nei tentativi di recuperare la partita
I Migliori per il Ponte Ficagna e MusettiPer il Montecatini Luppi e Baldini
La Larcianese sconfigge 2- 0 il Barga e torna alla vittoria
LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Peluso, Pinto, Simone Fagni, Cellai, Citera (58 Lorenzo. Fagni), Sostegni (63 Tabaku), Benvenuti (69 Burchietti), Napoli, Mangoni. A disposizione Bini, Niccolai, Massaro Lazzaretti. All. Ivan Maraia.
BARGA: Regoli, Tognocchi (75 Giannotti), Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Raggianti, Crudeli, Benlaidi, Barbuti, Aquilante. A disposizione Canal, Tardelli, Salotti, Canova. All. Giusva Giusti.Arbitro: Venzo (Caniglia e Romano) di Firenze. Marcatori: al 74’ e all’80’ Napoli.
La Larcianese batte la capolista Barga con due prodezze di Napoli: la prima con un goal alla Del Piero direttamente su punizione, la seconda su contropiede con un pallonetto perfetto a scavalcare Regoli.
I Migliori della Larcianese Napoli-migliore in campo- e Mangoni. Per il Barga Regoli e Del CarloIl
Monsummano esce sconfitto a Vaiano per 1 -0 dopo avere dominato per lunghi tratti della partita (sconfitta immeritata)
VAIANESE: Guglielmini, Gualtieri, Ciardi (53’ Casarini), Bocci, Facchini, Bonacchi, Fracasso, Chiarelli, Longo (90’ Galli L.), Nistri, Pellegrini (67’ Campanile). All. Magnolfi.
MONSUMMANO: Poggetti, Polvani, Franceschi (80’ Santoro), Paradiso, Mazzeo, Skenderaj, Gaggini, Pellegrini, Pisani (80’ Damiani), Vallesi, Calistri (75’ Cerone). All. Macchioni.Arbitro: D’Armato di Siena (Luciu-Carta).Marcatori: 74’ Longo.
Perde il Monsummano a Vaiano che conserva il terzo posto dietro a Barga e Ghivizzano. Domina il Monsummano nel primo tempo con Skenderaj, Pellegrini e Gaggini in evidenza. Nella ripresa è Casarini che cambia la Vaianese e arriva così la rete del vantaggio che decide la partita. Fra le file dei ragazzi di casa bene anche Gualtieri che ha controllato Pisani, validi Chiarelli e Longo cui non è stato concesso un calcio di rigore. Il Monsummano ha subito molto sulla fascia destra fino al gol di Longo. Gli amaranto si sono dimostrati complesso valido ma senza attacco in grado di concretizzare, buona la prova del debuttante Poggetti.