Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fondi europei: facciamo chiarezza è una nuova proposta della biblioteca San Giorgio nell’ambito degli incontri di educazione finanziaria. Articolato su due incontri curati da Filippo Macigni, in programma martedì 11 maggio, alle 17, il seminario si tiene sulla piattaforma Cisco-Webex.
I fondi europei possono fornire una forte spinta nella realizzazione di progetti e investimenti sia pubblici che privati. Talvolta, però, non se ne conosce l'esatta provenienza europea, la suddivisione, i beneficiari, le piattaforme da cui potere attingere a tali strumenti e soprattutto la natura stessa di tali fondi (fondo perduto, ma anche finanziamenti agevolati o crediti fiscali). Questo mini-corso vuole spiegare le dinamiche più importanti e fornire una maggiore consapevolezza di uno strumento che avrà sempre maggiore valenza nei Paesi dell'Unione Europea.
Martedì 11 maggio: fasi principali di un progetto: ricerca, scrittura, invio, monitoraggio, rendicontazione; esempi di progetti pubblici finanziati da Fondi europei; principali visioni del nuovo settennato 2021-2027.
La partecipazione al seminario è gratuita e limitata a un massimo di 25 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzocorsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.
Filippo Macigni è laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Internazionali e Studi Europei presso l'Università di Firenze. Ha lavorato come Project Officer in una società operante nella Finanza agevolata, declinata nella creazione di progetti per le varie call europee (Horizon 2020, Interreg, ecc...) e soprattutto per investimenti su aree nazionale-regionale (Por Fesr). Nel 2017 ha avviato la sua attività come libero professionista nel campo della finanza agevolata nazionale e regionale e dal 2021 è titolare di una società.