L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Mercoledì 12 maggio proseguono le attività promosse da Fondazione Caript in occasione delle celebrazioni per il settecentesimo anno dalla morte di Dante, con una giornata ricca di appuntamenti online in diretta streaming gratuita.
Il programma prevede fra gli altri gli interventi, con contenuti inediti su Dante, degli scrittori Vanni Santoni e Melania G. Mazzucco (Premio Strega 2003): rispettivamente alle 11:30 con la lezione Dante: trovare un approdo e alle 16:30 con la conferenza “’l nome mio ancor molto non suona”: arte, scrittura e gloria. Alla fine della lezione Melania Mazzucco risponderà alle domande poste dal pubblico da casa tramite l’apposita chat.
Protagonisti della giornata anche alcuni studenti delle scuole della provincia di Pistoia, che presenteranno alcuni loro elaborati a tema dantesco, realizzati in conclusione di uno speciale percorso dedicato al Sommo Poeta.
L’evento, realizzato dall’Associazione degli Italianisti con la collaborazione del consorzio Icon e il sostegno di Fondazione Caript, si colloca nell’ambito del ciclo di iniziative Nel nome di Dante previste in tutta Italia, e ha ricevuto il patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante.