Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono in totale 213.640 mila euro le risorse destinate dalla Regione Toscana ai soggetti erogatori di prestazioni di assistenza domiciliare della provincia di Pistoia che, nel periodo dal 1° marzo al 31 dicembre scorso, a causa della pandemia hanno avuto un incremento di costi per necessità assistenziali ed organizzative legate al Covid.
L’importo che arriverà, attraverso Asl Toscana Centro, alle Società della Salute nelle zone distretto pistoiesi è suddiviso in 101.596 euro per la zona di Pistoia e 112.045 per quella della Valdinievole. Cifre che, fra l’altro, vanno a sommarsi aiquasi 920mila euro recentemente stanziati per le persone con disabilità gravissima. La Regione, attraverso una recente delibera, ha stanziato complessivamente 2.5 milioni di euro destinati alle 26 zone distretto e Società della Salute presenti in Toscana.
«A causa della pandemia – ha detto Federica Fratoni, consigliere regionale del Partito democratico e membro della commissione sanità - le persone più fragili, quelle da sempre più vulnerabili, si sono trovate davanti a maggiori difficoltà ed è stato importante rispondere non arretrando nella erogazione dei servizi ma potenziando l’assistenza domiciliare a favore di persone anziane fragili o non autosufficienti e con disabilità. Attraverso l’erogazione di questi sostegni economici, si riconosce l’importante impegno profuso per svolgere questo essenziale servizio di assistenza».