L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, che erano riusciti a rilevare e successivamente descrivere dettagliatamente l'accaduto, la polizia municipale ha prima identificato e poi sanzionato due cittadini per violazione delle norme ambientali.
Il fatto risale al 12 aprile scorso, quando un furgone si è avvicinato ai cassonetti di via Giusti e ha abbandonato nelle immediate vicinanze della mobilia in disuso, in modo irregolare e contrario alle normative vigenti.
Grazie al colpo d'occhio di alcuni residenti della zona e l'acquisizione di alcuni elementi utili, gli agenti guidati dal comandante Fabrizio Natalini hanno identificato e sanzionato i due responsabili.
“Mentre mi complimento con la polizia municipale per avere scoperto questi due personaggi che non hanno compreso o non vogliono accettare le regole civili - dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi - voglio mettere in evidenza il fatto che tutto è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione dei cittadini, che non si sono limitati alla semplice ma spesso inutile segnalazione, ma hanno raccolto elementi determinanti per concludere positivamente l’indagine. Un esempio di attuazione del concetto di sicurezza partecipata, che è davvero importante per tutta la nostra comunità”.