Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Amore e vita in Francia nel Mercan'tour Classic

22/5/2021 - 16:28

La stagione finalmente entra nel vivo, e si riparte dalle strade francesi del Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes, in programma questo lunedì 24 Maggio.Gara di categoria UCI 1.1 che sulla carta si preannuncia molto selettiva.Quasi 180 i chilometri in programma, con oltre 4000 metri di dislivello, quindi piuttosto adatta soprattutto agli scalatori.

 

Gli atleti di Amore e Vita tuttavia, si sono preparati molto bene in vista di questo importante quanto difficile appuntamento e si preannunciano complessivamente in ottime condizioni.In modo particolare Marco Tizza, che si è allenato in altura nelle ultime due settimane, ed è apparso molto concentrato e determinato per questa sfida, e quindi punterà sicuramente ad un risultato di assoluto rilievo.Il Mercan’Tour sancirà anche il debutto in maglia A&V di Stefano Pirazzi.

 

Il vincitore della classifica di miglior scalatore al Giro d’Italia 2013 e di una splendida tappa nel 2014, torna in gruppo dopo quattro anni e lo fa con l’emozione di un ragazzino che si attacca il numero sulla schiena per la prima volta.

 

La corsa in se, sarebbe anche abbastanza adatta alle sue caratteristiche, ciò nonostante, trovare subito il giusto colpo di pedale in gruppo non sarà facile per il grintoso scalatore laziale. Comunque la squadra sarà forte di vari elementi importanti e potrà contare più alternative tattiche.“Ci apprestiamo ad essere presenti in un gara di altissimo livello con tante forti formazioni presenti al via. Ma queste sono le sfide che ci entusiasmano e ci motivano di più, quindi partiremo con la volontà di fare bene” spiega il Team Manager Cristian Fanini.

 

“La corsa è molto dura, anzi direi durissima - aggiunge il D.S. Zamaprella – gli atleti però stanno ottimamente e pertanto ci apprestiamo ad essere competitivi nel migliore dei modi. Ci sarà anche Pirazzi e siamo curiosi di rivederlo finalmente in gruppo e capire la sua reale condizione dopo gli ottimi test svolti sul Monte Serra in questi ultimi giorni. Il nostro capitano sarà Marco Tizza ma Pirazzi lo lasceremo libero di giocarsi le sue chance senza nessuna particolare pressione. Sappiamo che Stefano in corsa è un ‘cavallo pazzo’ che fa emozionare per il suo stile combattivo ed imprevedibile.

 

E’ molto che non corre, questo si, però sono sicuro che ci farà ugualmente divertire”.

di Giancarlo Fioretti

 

In foto: Fabrizio Giovannini, club manager Amore e Vita

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: