Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Completati gli interventi su via Marini e in via di Bigiano e Castel Bovani, da giovedì partirà la riasfaltatura di via Fermi. I 900.000 euro stanziati dall’amministrazione comunale nel 2021 per interventi di ripristino del manto bituminoso permetteranno di portare avanti il risanamento di molte strade comunali e di rispondere alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro delle strade cittadine.
Le bitumature in via Fermi riguarderanno due tratti: quello ovest, ossia dal numero civico 2 fino all'intersezione con via Volta, e quello est, dalla nuova rotatoria con via Cellini fino a via Galilei. Si partirà dal primo tratto e i lavori, svolti nell’ambito dell’accordo quadro biennale, proseguiranno per circa una settimana, anche in base all’evoluzione delle condizioni meteo.
«Con le asfaltature avremmo voluto partire prima – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –, ma il maltempo e la pandemia da Covid-19 hanno purtroppo rallentato l’avvio e il proseguimento dei lavori. Il programma degli interventi previsti per quest’anno è corposo e in continuo aggiornamento. Ci scusiamo fin da ora per i disagi che potranno verificarsi su via Fermi, strada particolarmente trafficata, durante le due fasi di lavorazione. Per agevolare l’utilizzo dei percorsi alternativi, la segnaletica di preavviso e deviazione sarà posizionata sulla viabilità principale e nelle strade limitrofe».
Il primo gruppo di asfaltature, iniziate con via Marini, via di Bigiano e Castel Bovani e poi con via Fermi, si completerà al termine dell’anno scolastico, dunque a metà giugno. Ne saranno interessate via Salvo d'Acquisto e il tratto verso il confine comunale di via Vecchia Fiorentina.Già preventivato un secondo blocco di interventi, che comprende: via Barsanti, via Righi, via Ruffini, via Torricelli, via dei Baroni, via Gemignani, via Mameli, via San Romano, via Nazario Sauro. Seguiranno ulteriori interventi di manutenzione straordinaria sul manto stradale di molte viabilità interne al territorio comunale, che sono in fase di valutazione.
Le priorità d’intervento sono definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.
Modifiche alla viabilitàPer permettere lo svolgimento dei lavori, da giovedì 27 maggio al 4 giugno sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nell'area di parcheggio all'intersezione tra via Fermi e via Cellini, per consentire il deposito dei mezzi di cantiere, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre, in momenti non concomitanti, ma in base al susseguirsi delle fasi di lavorazione, sono previsti tre diversi provvedimenti.
Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Fermi dal civico n. 2 all’intersezione di via Volta, dalle 8 alle 18 del 27 e 28 maggio e dalle 8 alle 13 del 29 maggio. In caso di maltempo o di ritardi al momento non preventivabili, i lavori proseguiranno anche nelle giornate del 31 maggio e primo giugno, sempre dalle 8 alle 18.Allo stesso tempo, in via dei Campisanti, nel tratto dall’intersezione di via Nerucci al ponte sul Torrente Brana, sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione, come in via Martiri della Fortezza.Il transito sarà consentito sui percorsi alternativi individuati attraverso via Cellini, via Martiri della Libertà, via Martiri della Fortezza oppure via Cellini, via Pratese, oppure attraverso via Landucci, via di S. Agostino, via dei Campisanti e viceversa. Compatibilmente all’esecuzione di lavori, sarà consentito i transito ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Successivamente, durante i lavori sul secondo tratto, le operazioni di fresatura della pavimentazione prevedono il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico alternato nel tratto di via Fermi dall’intersezione con via Landucci all’intersezione con via Galilei, dalle 8 alle 18 del 31 maggio e del primo giugno.
Nella terza e ultima fase di bitumatura del secondo tratto, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito nel tratto di via Fermi dall’intersezione con via Landucci all’intersezione con via Galilei, dalle 8 alle 18 del primo, 3 e 4 giugno. Sarà consentito il transito sui seguenti percorsi alternativi: attraverso via Cellini, via Ferraris, via Galilei oppure via Volta, via di Sant’Agostino, via Galilei e viceversa.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.