L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Miondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Lorenza Gentile.
"Olivia ha trent’anni, un lavoro precario, vive ancora con i genitori e sta per sposare Bernardo, sogno di ogni madre. Nonostante la sua vita sembri molto tranquilla e lineare, il vuoto che sente dentro sé la divora, giorno per giorno. A detta della psicologa, tutto normale.
Colpo di scena: la zia Vivienne, parigina ed eccentrica, la invita in città per “questioni urgenti”. Una volta recatasi là, Olivia scopre che la donna non si presenterà all’appuntamento. Dovrà di conseguenza mettersi sulle sue tracce, e farsi amica la sgangherata gang bohémienne che fa base in una delle più famose librerie parigine, Shakespeare and Company.
La regola: aiutare tra gli scaffali e leggere un libro al giorno.La nostra protagonista comprenderà così che può esserci un modo diverso di stare al mondo, alternativa a quello a cui l’hanno abituata, e ne sarà estremamente felice.
Ma cosa fare? Seguire il cuore e la fantasia lasciandosi guidare dalla letteratura, o tornare alla vecchia vita in preda ai sensi di colpa? Lorenza Gentile ci delizia con questo romanzo dolce e introspettivo, facendoci riflettere sulle tante piccole libertà che spesso pesano più di quanto si creda.
In vendita alla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini.