Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il servizio “Estate in gioco” per bambine e bambini che già frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e le aree gioco apre per andare incontro anche alle esigenze lavorative dei genitori.
La scuola dell’infanzia Marino Marini a Pontenuovo accoglierà i bambini da 3 a 6 anni e il servizio sarà gestito dalla Cooperativa CO&SO; l’asilo nido Arcobaleno, in via Caduti del lavoro 5, accoglierà i bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi, e il centro sarà gestito dalla cooperativa Pantagruel.
Il servizio partirà il 5 luglio e terminerà il 30 luglio con orario giornaliero dalle 7.30 alle 14.30.
E’ prevista la sottoscrizione da parte delle famiglie di un patto di corresponsabilità in ottemperanza delle normative Covid- 19 e dell’ordinanza Ministeriale del 21 maggio 2021 che approva le linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza legata alla pandemia.
Per entrambi i centri estivi è prevista una quota di iscrizione di 30 euro, per l’estate in gioco presso l’asilo nido Arcobaleno la tariffa è di 280 euro mensili, mentre per l’estate in gioco presso la Scuola dell’infanzia Marino Marini sarà di 180 euro mensili. La tariffa è mensile, non sono previste riduzioni per minori fruizioni orarie o di durata, e comprende la mensa che è prodotta dalle cucine comunali.
Saranno accolte le domande delle famiglie residenti nel comune di Pistoia che, al momento dell’iscrizione, non risultano morose rispetto alle tariffe previste per i servizi erogati dal Servizio Educazione (come previsto dalle Disposizioni organizzative per i servizi scolastici - Anno scolastico 2021/2022 - approvate con DGC n. 50 del 7 aprile 2021).
Sarà possibile accogliere un massimo di 45 bambini presso il nido Arcobaleno ed un massimo di 80 presso la scuola dell’infanzia Marino Marini. Hanno la priorità i nuclei con:
- genitori entrambi lavoratori o nucleo mono parentale;
- situazione socio-familiare seguita dai Servizi Sociali e segnalata dal servizio;
- bambino con handicap psicofisico/sensoriale certificato ai sensi L.104/92.
A parità di punteggio sarà accolto il bambino nato prima. Per i restanti posti disponibili sarà seguito l’ordine di arrivo.
Si precisa che, per questo anno, sulle tariffe del centro estivo per la fascia dell’infanzia 3-6, l’Amministrazione ha stanziato 5.000 euro del Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di educazione e istruzione, di cui all’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo n. 65/2017 annualità 2020” per abbattere la tariffa. L’entità dell’abbattimento sarà calcolata una volta raccolte le iscrizioni in base al numero dei bambini coinvolti.
Tutta la modulistica è pubblicata sul sito del Comune di Pistoia all’indirizzo http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/centri-estivi-2021
E’ possibile iscrivere i bambini fino a sabato 26 giugno inviando la domanda, con allegato documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo email dedicato: estateingioco2021@comune.pistoia.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0573/371823 o 0573/371818.