Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo le distribuzioni che hanno interessato, dall’inizio delle restrizioni legate alla pandemia, circa 700 famiglie del territorio , l'amministrazione comunale ha deciso di procedere a una nuova ripartizione di buoni spesa per quelle famiglie che ancora oggi stanno subendo gli effetti dell'emergenza sanitaria relativa al coronavirus.
Per assegnare i buoni pasto verrà seguita la consueta procedura, con la presentazione di una domanda e la realizzazione di una graduatoria degli aventi diritto.
“In questo particolare momento intendiamo sottolineare la vicinanza dell’amministrazione comunale verso le persone e le famiglie in difficoltà e quindi - dice l’assessore al sociale Fiorella Grossi - presentiamo questo strumento che in questa emergenza sanitaria si è rivelato molto efficace e diretto”.
La domanda potrà essere scaricata sulla pagina dedicata sul sito del comune di Pescia ( www.comune.pescia.pt.it) , oppure ritirata dalla bacheca esterna all'ufficio politiche sociali posto in piazza Obizzi, 9.
La domanda, debitamente compilata e corredata da un documento di identità valido, potrà essere inviata per mail a albo@comune.pescia.pt.it , oppure consegnata a mano presso l'ufficio protocollo posto in piazza Mazzini 11, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 16.
Saranno considerate valide le domande presentate a partire dal 14 giugno fino alle ore 12 del 25 giugno.