Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
SONO iniziate le presentazioni del piano di offerta formativa nelle scuole elementari del circolo didattico di Montecatini. Lo scorso 13 dicembre il pof è stato presentato alla scuola Fucini della Nievole, dove sembra che il prossimo anno la classe prima possa essere formata tranquillamente senza ricorrere alla pluriclasse.
L’organizzazione del percorso di presentazione dell’offerta formativa, quest’anno, è stato particolarmente complesso per il circolo didattico. La dirigente Paola Zecchi ha spiegato che gli incontri stavolta sono stati programmati sulla base del tipo di organizzazione e non semplicemente in base al plesso scolastico.
«Il primo modello organizzativo - spiega la dottoressa Zecchi - è quello della Fucini: con sabato libero, due rientri e 27 ore per tutte le classi. Il secondo modello è quello pensato per le prime della Pascoli e Don Facibeni: sabato libero, un rientro e 27 ore settimanali. Il terzo riguarda tutte le altre classi, dalle seconda alla quinta, delle Pascoli e Don Facibeni: cinque ore tutti i giorni, anche il sabato, senza rientro, per un totale di 30 ore».
La difficoltà di gestire le novità e i tagli delle ore della nuova riforma, non ha risparmiato nemmeno il tempo pieno. «Siamo riusciti a salvare - conclude la dottoressa Zecchi - sia le ore che la formula pedagogica del tempo pieno, che alla De Amicis e alla Casciani è rimasto di 40 ore, 8 giornaliere con il sabato libero. Non sono state facili le manovre per adeguare esigenze didattiche, delle famiglie e taglie delle ore. La compresenza delle maestre non è più realizzabile, ma tutte le 15 classi di tempo pieno sono salve».