Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI
SONO iniziate le presentazioni del piano di offerta formativa nelle scuole elementari del circolo didattico di Montecatini. Lo scorso 13 dicembre il pof è stato presentato alla scuola Fucini della Nievole, dove sembra che il prossimo anno la classe prima possa essere formata tranquillamente senza ricorrere alla pluriclasse.
L’organizzazione del percorso di presentazione dell’offerta formativa, quest’anno, è stato particolarmente complesso per il circolo didattico. La dirigente Paola Zecchi ha spiegato che gli incontri stavolta sono stati programmati sulla base del tipo di organizzazione e non semplicemente in base al plesso scolastico.
«Il primo modello organizzativo - spiega la dottoressa Zecchi - è quello della Fucini: con sabato libero, due rientri e 27 ore per tutte le classi. Il secondo modello è quello pensato per le prime della Pascoli e Don Facibeni: sabato libero, un rientro e 27 ore settimanali. Il terzo riguarda tutte le altre classi, dalle seconda alla quinta, delle Pascoli e Don Facibeni: cinque ore tutti i giorni, anche il sabato, senza rientro, per un totale di 30 ore».
La difficoltà di gestire le novità e i tagli delle ore della nuova riforma, non ha risparmiato nemmeno il tempo pieno. «Siamo riusciti a salvare - conclude la dottoressa Zecchi - sia le ore che la formula pedagogica del tempo pieno, che alla De Amicis e alla Casciani è rimasto di 40 ore, 8 giornaliere con il sabato libero. Non sono state facili le manovre per adeguare esigenze didattiche, delle famiglie e taglie delle ore. La compresenza delle maestre non è più realizzabile, ma tutte le 15 classi di tempo pieno sono salve».