As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura del consigliere proviciale Tonarelli: "Durante il Consiglio provinciale, tenutosi nel pomeriggio di ieri, è stata approvata la convenzione tra Provincia di Pistoia e Unione dei Comuni per lo sfalcio dell’erba. L’Unione dei Comuni per soli 13.000 euro falcerà 190km di strade provinciali, praticamene la metà.
“A causa delle inadempienze e della non curanza da parte della Provincia di Pistoia – dichiara il Consigliere provinciale Andrea Tonarelli- la montagna subisce sotto molti aspetti, in primis la viabilità. Questi sacrifici non vengono mai ripagati in servizi e ottimizzazioni, e nel momento in cui la Provincia si trova a non poter portare a termine un compito, scarica il lavoro su un altro ente, come in questo caso su l’Unione dei Comuni. Seppur vediamo di buon occhio la collaborazione tra istituzioni, siamo contrariati nel vedere che la disponibilità nel sistemare i beni provinciali, non solo della montagna ma di tutto il territorio, non viene mai da chi di dovere. Infatti il nostro voto durante il Consiglio Provinciale è stato di astensione perché siamo contrariati di vedere questa disponibilità a senso unico. Nella vicenda vengono chiesti sacrifici all’Unione dei Comuni e ai Comuni che ne fanno parte nonostante la stessa maggioranza, che governa in Provincia, in Regione abbia bocciato l’ordine del giorno del Consigliere regionale Diego Petrucci, che chiedeva la presa in carico da parte della Regione delle strade provinciali dissestate, in quanto è evidente che mancano le risorse alle Province per la manutenzione”.