Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Vietata la vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine nel fine settimana, festivi e prefestivi

24/6/2021 - 20:23

Fino al 30 settembre sono previste limitazioni alla vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro. Lo stabilisce un’ordinanza volta a tutelare l’igiene, il decoro e la pulizia delle aree pubbliche che accolgono particolare afflusso di persone durante le ore serali e in occasione delle partite degli Europei di calcio. Si intende così contrastare situazioni di incuria e degrado, ed evitare l’abbandono, dopo l’uso, di contenitori di bevande di vetro che spesso finiscono per essere rotti e lasciati a terra, recando danno all’immagine della città e costituendo un pericolo per i passanti, rendendo difficoltose anche le operazioni di pulizia da parte di Alia.


L’ordinanza è rivolta alle attività commerciali abilitate alla vendita di bevande in sede fissa e itineranti su area pubblica, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande - sia prevalenti che accessorie - e alle attività artigianali alimentari.


Nello specifico, è vietata la vendita o comunque la cessione - per asporto o consumo sul posto in spazi esterni ai locali – di bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattina. Gli esercenti, prima della consegna al cliente, devono quindi trasferire la bevanda in un bicchiere di carta, plastica o altro materiale biodegradabile, trattenendo la bottiglia o la lattina ai fini dello smaltimento. Tale divieto si applica all’interno della ‘Zona a particolare tutela” nei giorni dal venerdì al mattino di lunedì, festivi e prefestivi dalle 20 fino alle 7; negli spazi all’aperto (piazze, parchi, giardini, ecc.) allestiti per la visione collettiva delle partite degli Europei di calcio 2021 da 1 ora prima a 1 ora dopo la programmazione in tvdelle gare.


Gli esercenti possono somministrare le bevande in bicchieri di vetro, lasciando alla clientela anche la bottiglia, solo per la somministrazione assistita al tavolo o al bancone. In ogni caso i clienti non possono lasciare l’esercizio e i dehors portando via la bottiglia o i bicchieri di vetro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: