Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel paese del ghiaccio l’estate è una stagione meravigliosa. Così, la Pro Loco Alta Valle del Reno, ha deciso di rendere Le Piastre ancora più fruibile ai turisti in cerca di fresco. Lo hanno fatto recuperando un vecchio lago utilizzato al servizio della ghiacciaia del “Pozzo alle pehore”, anch’essa ripulita e facilmente visibile. Lì ci sono, adesso, tre tavoli disponibili per chiunque voglia utilizzarli godendosi un silenzio interrotto solo dalla voce del fiume Reno.
L’inaugurazione dell’area c’è stata ieri alla presenza di numerose persone, con il taglio del nastro eseguito dai bambini, volendo dare un iconico segnale di continuità tra passato e futuro.
“L’idea è nata in un giorno di lockdown - spiega Cinzia Sebastiano, presidentessa del sodalizio piastrese -. Con alcuni amici ci siamo incontrati casualmente proprio in quel posto, immerso nel verde anche se poco lontano dalla strada principale. Da lì è partita la scintilla, resa concreta grazie al lavoro del proprietario, Claudio Corsini. Fondamentale, poi, è stato l’aiuto manuale di Bamba, un migrante ormai diventato piastrese e di Leonardo Coveri che ha realizzato i tavoli. Per noi è stato come ridare vita a un luogo fin troppo dimenticato”.
L’idea, però, non è quella di fermarsi qua perché numerose sono le ghiacciaie nascoste agli occhi dei visitatori. Le Piastre, in effetti, era la base della produzione del ghiaccio che si estendeva fino a Pracchia e la Pro Loco ha intenzione di valorizzare la propria storia. Con l’Accademia della bugia, infatti, è stato organizzato un piacevole tour a caccia di vecchie ghiacciaie; in un percorso lungo circa 5 km si riescono, così, a vedere oltre 15 strutture, comprendendo l'importanza delle risorse naturali per la socialità e l'economia locale del passato, oltre a ripercorrere la nascita del Campionato Italiano della bugia, nato anche grazie a questo tipo di lavoro. L’obiettivo è quello di renderlo un appuntamento fisso da offrire a chi è amante di tradizioni, storia e natura.