Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE P.SE
Chiudono trenta sportelli di Intesa San Paolo in Toscana, il sindaco chiede di mantenere quello di Masotti

3/7/2021 - 11:59

La notizia che trenta sportelli di Intesa-San Paolo dislocati in Toscana verranno chiusi entro la fine dell’anno ha suscitato non poche preoccupazioni sia per l'impatto che avrà sui lavoratori che sui cittadini. Tra gli sportelli che chiuderanno c'è anche quello di Masotti con tutti i disagi che questo comporterà per gli abitanti della zona.

"Esprimo la mia preoccupazione per questa decisione - afferma il sindaco Piero Lunardi - visto che sono già chiusi altri sportelli nella zona creando forti disagi. Penso soprattutto alle persone anziane che dovranno recarsi in altri sportelli più lontani con tutte le difficoltà che questo comporterà.
Auspico che Intesa-San Paolo possa rivedere la decisione presa o che altre realtà bancarie vogliano aprire agenzie o sportelli bancomat per garantire un servizio ai cittadini di Masotti che altrimenti rimarrebbero fortemente penalizzati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2021 - 20:51

AUTORE:
Chissenefrega

Premetto che forse sono ingenuo, ma io vedo solo una lenta ma inesorabile migrazione verso la banca digitale, che è in atto da almeno 20 anni. Giusto o sbagliato non so...

5/7/2021 - 17:01

AUTORE:
Anselmo Intruppato

... le banche non fanno né beneficienza né servizio pubblico.

Banca Intesa, quando acquisì la vecchia Cassa di Risparmio, fece a mio avviso un errore madornale: pensava sì di raccogliere il risparmio (che in Provincia è ancora tanto), ma pensava, più che altro, che a valle della raccolta dello stesso, ci fossero delle possibilità di investimento di tale raccolta. E' così che le banche guadagnano.

Invece ora si trovano conti correnti pieni di quattrini, ma con pochissimi investimenti. Ed è lì che le banche rimettono.

E se non c'è guadagno, la remissione è certa. E per questo, per far quadrare i conti, si chiudono le filiali. E faranno anche altro, se lo riterranno necessario.

Non pensavano che la mentalità dei pistoiesi, la cui età media sta pericolosamente aumentando, fossero così retrograda e provinciale.

Tutto qui.

Per i servizi pubblici, bisogna rivolgersi altrove.

D'altronde, a chi non sta bene, è libero di trasferire i suoi risparmi ed i propri conti in altri istituti, più radicati sul territorio.

Prendetevela altrimenti, con gli allora "caporioni" della Cassa di Risparmio, che l'hanno venduta, e che gliela hanno pagata anche bene.

Ciao cari.

4/7/2021 - 19:01

AUTORE:
rifondazione comunista Serravalle

Intesa San paolo,grande gruppo bancario che ha inglobato la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia dimentica il ruolo delle agenzie periferiche che non è solo economico ma anche sociale. La vecchia Cassa di Risparmio raccoglieva tutto il risparmio locale garantendo servizi alle varie fasce d'età dei cittadini e mantenendo un presidio finanziario ma anche sociale in una parte non proprio marginale del comune. Con questa scelta, si andrà a perdere altri posti di lavoro e avremo un altro servizio in meno per i cittadini abbandonando una zona dove invece stanno aumentando i residenti.
Roberto Daghini
Segretario del Circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle P.se