Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Chiudono trenta sportelli di Intesa San Paolo in Toscana, il sindaco chiede di mantenere quello di Masotti

3/7/2021 - 11:59

La notizia che trenta sportelli di Intesa-San Paolo dislocati in Toscana verranno chiusi entro la fine dell’anno ha suscitato non poche preoccupazioni sia per l'impatto che avrà sui lavoratori che sui cittadini. Tra gli sportelli che chiuderanno c'è anche quello di Masotti con tutti i disagi che questo comporterà per gli abitanti della zona.

"Esprimo la mia preoccupazione per questa decisione - afferma il sindaco Piero Lunardi - visto che sono già chiusi altri sportelli nella zona creando forti disagi. Penso soprattutto alle persone anziane che dovranno recarsi in altri sportelli più lontani con tutte le difficoltà che questo comporterà.
Auspico che Intesa-San Paolo possa rivedere la decisione presa o che altre realtà bancarie vogliano aprire agenzie o sportelli bancomat per garantire un servizio ai cittadini di Masotti che altrimenti rimarrebbero fortemente penalizzati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2021 - 20:51

AUTORE:
Chissenefrega

Premetto che forse sono ingenuo, ma io vedo solo una lenta ma inesorabile migrazione verso la banca digitale, che è in atto da almeno 20 anni. Giusto o sbagliato non so...

5/7/2021 - 17:01

AUTORE:
Anselmo Intruppato

... le banche non fanno né beneficienza né servizio pubblico.

Banca Intesa, quando acquisì la vecchia Cassa di Risparmio, fece a mio avviso un errore madornale: pensava sì di raccogliere il risparmio (che in Provincia è ancora tanto), ma pensava, più che altro, che a valle della raccolta dello stesso, ci fossero delle possibilità di investimento di tale raccolta. E' così che le banche guadagnano.

Invece ora si trovano conti correnti pieni di quattrini, ma con pochissimi investimenti. Ed è lì che le banche rimettono.

E se non c'è guadagno, la remissione è certa. E per questo, per far quadrare i conti, si chiudono le filiali. E faranno anche altro, se lo riterranno necessario.

Non pensavano che la mentalità dei pistoiesi, la cui età media sta pericolosamente aumentando, fossero così retrograda e provinciale.

Tutto qui.

Per i servizi pubblici, bisogna rivolgersi altrove.

D'altronde, a chi non sta bene, è libero di trasferire i suoi risparmi ed i propri conti in altri istituti, più radicati sul territorio.

Prendetevela altrimenti, con gli allora "caporioni" della Cassa di Risparmio, che l'hanno venduta, e che gliela hanno pagata anche bene.

Ciao cari.

4/7/2021 - 19:01

AUTORE:
rifondazione comunista Serravalle

Intesa San paolo,grande gruppo bancario che ha inglobato la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia dimentica il ruolo delle agenzie periferiche che non è solo economico ma anche sociale. La vecchia Cassa di Risparmio raccoglieva tutto il risparmio locale garantendo servizi alle varie fasce d'età dei cittadini e mantenendo un presidio finanziario ma anche sociale in una parte non proprio marginale del comune. Con questa scelta, si andrà a perdere altri posti di lavoro e avremo un altro servizio in meno per i cittadini abbandonando una zona dove invece stanno aumentando i residenti.
Roberto Daghini
Segretario del Circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle P.se