Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Chiude filiale Intesa San Paolo a Collodi, Lazzerini (Pescia a Sinistra-Pescia in movimento): "Desertificazione servizi"

12/4/2023 - 11:17

Collodi è sicuramente la frazione pesciatina più conosciuta nel mondo. E’ anche un borgo vivace, grazie all’ingegno di Carlo Collodi ma anche dei collodesi nell’inventarsi una nicchia di turismo particolare. Eppure, per un centro commerciale naturale come Collodi, non solo ci sono problemi di viabilità e di servizi pubblici in generale ma ora verrà a mancare un altro servizio ormai diventato essenziale nella vita della maggioranza dei cittadini e di tutte le imprese: da giugno chiuderà la filiale di Collodi di Intesa S. Paolo, presente a Collodi – come Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – fin dal 1937. Un altro servizio per turisti e residenti che se ne va.

 

“E’ inaccettabile la chiusura di quelli che sono e devono essere considerati servizi pubblici - sostiene Sabrina Lazzerini, candidata sindaco per le liste Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento -. L’obiettivo principale delle banche è quello di massimizzare i profitti anche a discapito degli interessi dell’economia di borghi importanti come Collodi. Tagliano servizi senza pensare ai tanti correntisti non più giovani che, in alcuni casi, possono avere delle notevoli difficoltà di spostamento. Gli strateghi del settore sviluppo di Intesa S. Paolo pensano che tutti siano in grado di gestire servizi digitali come il remote banking e similari, ma non è così perché una larga fascia di clientela bancaria ha ancora poca dimestichezza con i moderni canali digitali. Per non pensare al turista che ha bisogno di un bancomat e rimarrà deluso della mancanza di un servizio banale come quello”.

 

Sabrina Lazzerini, unica candidata donna alla carica di sindaco di Pescia conclude: "L’unica certezza sembra l’inarrestabile desertificazione di servizi di vario genere che penalizza intere comunità e le fasce più deboli come gli anziani. Ci impegniamo, insieme alle liste Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento ad attivarci affinché si possa trovare una concreta soluzione per limitare i disagi ai collodesi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2023 - 9:16

AUTORE:
Bibi

Credo , caro Max di essere all altezza di distinguere quando usare il verbo essere e dovresti seguire che trattasi dell' automatismo del programma .
Se poi volessi magari esprimere una idea circa l argomento e r non questionare sulla mancanza di apostrofo, non sarebbe male .
E poi , ma...

13/4/2023 - 9:25

AUTORE:
Io e altri

Sieme consapevoli che chi cerca una carica elettiva , usa carte truccate ?
Altrimenti , ad esempio , come si spiega Salvini al Governo ?
Illudersi che chi promette poi mantenga , è veramente simpatico .A parte i politici , dovrebbe essere il nostro buonsenso a farci capire quel che sta succedendo .
La vita oggi , per molti aspetti è più semplice .
Se viviamo in un borgo di 50 anime , abbiamo la possibilità di agire con la banca , essere informati con archivi immensi , comunicare col mondo , chiamare un elicottero e vivere in casa dei nostri figli a migliaia di km di distanza .fare la spesa in mercati immensi .
Possibilità di lavorare da casa .
Ci viene richiesto solo un piccolo sforzo per usufruire di tutto questo .
Se quelli che hanno abbandonato questo borgo avessero avuto tutto questo , sarebbero andati a vivere in città?

13/4/2023 - 8:51

AUTORE:
MAX

....visto che hai riempito il tuo commento di errori di ortografia ci credo che ti bocceresti.....

12/4/2023 - 19:26

AUTORE:
Chissenefrega

...votate per me che vi riapro la banca!
Programma elettorale: abolizione immediata di tutte queste diavolerie moderne e ritorno ai bei tempi andati, quando si stava peggio, ma si stava meglio.

12/4/2023 - 13:38

AUTORE:
Bibi

Tanti bps bla con commenti indicanti soluzioni proponibili .
Se vuoi gli sconti LDL non devi avere un telefonino con i numeri .
E allora ?
Chi non si adegua si faccia aiutare e facciamola finita .
Oggi i centri tipo Collodi , avvalendosi dello on line , sono meglio serviti di prima .
Non è poi vero che i vecchi sono rinco e non c'è la fanno a tenere il passo.
I vecchi abbandonati a fumare il sigaro sputacchiando seduti sul canto del fuoco , non esistono più Vogliamo smetterla !
A ottanta anni , ripensando ai mie iesami di liceo , ed università , mi boccerei cento volte .