Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Collodi è sicuramente la frazione pesciatina più conosciuta nel mondo. E’ anche un borgo vivace, grazie all’ingegno di Carlo Collodi ma anche dei collodesi nell’inventarsi una nicchia di turismo particolare. Eppure, per un centro commerciale naturale come Collodi, non solo ci sono problemi di viabilità e di servizi pubblici in generale ma ora verrà a mancare un altro servizio ormai diventato essenziale nella vita della maggioranza dei cittadini e di tutte le imprese: da giugno chiuderà la filiale di Collodi di Intesa S. Paolo, presente a Collodi – come Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – fin dal 1937. Un altro servizio per turisti e residenti che se ne va.
“E’ inaccettabile la chiusura di quelli che sono e devono essere considerati servizi pubblici - sostiene Sabrina Lazzerini, candidata sindaco per le liste Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento -. L’obiettivo principale delle banche è quello di massimizzare i profitti anche a discapito degli interessi dell’economia di borghi importanti come Collodi. Tagliano servizi senza pensare ai tanti correntisti non più giovani che, in alcuni casi, possono avere delle notevoli difficoltà di spostamento. Gli strateghi del settore sviluppo di Intesa S. Paolo pensano che tutti siano in grado di gestire servizi digitali come il remote banking e similari, ma non è così perché una larga fascia di clientela bancaria ha ancora poca dimestichezza con i moderni canali digitali. Per non pensare al turista che ha bisogno di un bancomat e rimarrà deluso della mancanza di un servizio banale come quello”.
Sabrina Lazzerini, unica candidata donna alla carica di sindaco di Pescia conclude: "L’unica certezza sembra l’inarrestabile desertificazione di servizi di vario genere che penalizza intere comunità e le fasce più deboli come gli anziani. Ci impegniamo, insieme alle liste Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento ad attivarci affinché si possa trovare una concreta soluzione per limitare i disagi ai collodesi”.