Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Chiude filiale Intesa San Paolo a Collodi, Lazzerini (Pescia a Sinistra-Pescia in movimento): "Desertificazione servizi"

12/4/2023 - 11:17

Collodi è sicuramente la frazione pesciatina più conosciuta nel mondo. E’ anche un borgo vivace, grazie all’ingegno di Carlo Collodi ma anche dei collodesi nell’inventarsi una nicchia di turismo particolare. Eppure, per un centro commerciale naturale come Collodi, non solo ci sono problemi di viabilità e di servizi pubblici in generale ma ora verrà a mancare un altro servizio ormai diventato essenziale nella vita della maggioranza dei cittadini e di tutte le imprese: da giugno chiuderà la filiale di Collodi di Intesa S. Paolo, presente a Collodi – come Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – fin dal 1937. Un altro servizio per turisti e residenti che se ne va.

 

“E’ inaccettabile la chiusura di quelli che sono e devono essere considerati servizi pubblici - sostiene Sabrina Lazzerini, candidata sindaco per le liste Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento -. L’obiettivo principale delle banche è quello di massimizzare i profitti anche a discapito degli interessi dell’economia di borghi importanti come Collodi. Tagliano servizi senza pensare ai tanti correntisti non più giovani che, in alcuni casi, possono avere delle notevoli difficoltà di spostamento. Gli strateghi del settore sviluppo di Intesa S. Paolo pensano che tutti siano in grado di gestire servizi digitali come il remote banking e similari, ma non è così perché una larga fascia di clientela bancaria ha ancora poca dimestichezza con i moderni canali digitali. Per non pensare al turista che ha bisogno di un bancomat e rimarrà deluso della mancanza di un servizio banale come quello”.

 

Sabrina Lazzerini, unica candidata donna alla carica di sindaco di Pescia conclude: "L’unica certezza sembra l’inarrestabile desertificazione di servizi di vario genere che penalizza intere comunità e le fasce più deboli come gli anziani. Ci impegniamo, insieme alle liste Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento ad attivarci affinché si possa trovare una concreta soluzione per limitare i disagi ai collodesi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2023 - 9:16

AUTORE:
Bibi

Credo , caro Max di essere all altezza di distinguere quando usare il verbo essere e dovresti seguire che trattasi dell' automatismo del programma .
Se poi volessi magari esprimere una idea circa l argomento e r non questionare sulla mancanza di apostrofo, non sarebbe male .
E poi , ma...

13/4/2023 - 9:25

AUTORE:
Io e altri

Sieme consapevoli che chi cerca una carica elettiva , usa carte truccate ?
Altrimenti , ad esempio , come si spiega Salvini al Governo ?
Illudersi che chi promette poi mantenga , è veramente simpatico .A parte i politici , dovrebbe essere il nostro buonsenso a farci capire quel che sta succedendo .
La vita oggi , per molti aspetti è più semplice .
Se viviamo in un borgo di 50 anime , abbiamo la possibilità di agire con la banca , essere informati con archivi immensi , comunicare col mondo , chiamare un elicottero e vivere in casa dei nostri figli a migliaia di km di distanza .fare la spesa in mercati immensi .
Possibilità di lavorare da casa .
Ci viene richiesto solo un piccolo sforzo per usufruire di tutto questo .
Se quelli che hanno abbandonato questo borgo avessero avuto tutto questo , sarebbero andati a vivere in città?

13/4/2023 - 8:51

AUTORE:
MAX

....visto che hai riempito il tuo commento di errori di ortografia ci credo che ti bocceresti.....

12/4/2023 - 19:26

AUTORE:
Chissenefrega

...votate per me che vi riapro la banca!
Programma elettorale: abolizione immediata di tutte queste diavolerie moderne e ritorno ai bei tempi andati, quando si stava peggio, ma si stava meglio.

12/4/2023 - 13:38

AUTORE:
Bibi

Tanti bps bla con commenti indicanti soluzioni proponibili .
Se vuoi gli sconti LDL non devi avere un telefonino con i numeri .
E allora ?
Chi non si adegua si faccia aiutare e facciamola finita .
Oggi i centri tipo Collodi , avvalendosi dello on line , sono meglio serviti di prima .
Non è poi vero che i vecchi sono rinco e non c'è la fanno a tenere il passo.
I vecchi abbandonati a fumare il sigaro sputacchiando seduti sul canto del fuoco , non esistono più Vogliamo smetterla !
A ottanta anni , ripensando ai mie iesami di liceo , ed università , mi boccerei cento volte .