Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'Ufficio tecnico del Comune di Massa e Cozzile ha provveduto, con tempestività, a rimuovere alcune bombole del gas che erano state abbandonate nel letto del rio Parlanti, all'altezza di via don Luigi Sturzo, nei pressi della frazione di Bruceto. Le bombole, essendo dei recipienti a pressione, costituivano un vero e proprio rischio per l'incolumità delle famiglie residenti in zona, che temevano altresì che le bombole fossero piene. " Purtroppo l'inciviltà di qualcuno - ci dice il Sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli - rende talvolta difficoltosa la convivenza.
Come Amministrazione Comunale - prosegue - ci siamo attivati immediatamente per scongiurare qualsiasi situazione di emergenza".
Giova ricordare che il rio Parlanti in alcuni punti scorre in superficie, mentre in altri scorre in condutture sotterranee.
Per questo, la presenza di rifiuti particolarmente in vasivi, poteva costituire un pericolo anche in prospettiva della stagione autunnale, quando le piogge torneranno a gonfiare i corsi d'acqua.