Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune ha approvato la graduatoria per il conferimento di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) in utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con particolari caratteristiche di emergenza sulla base delle domande pervenute dal 7 giugno 2020 al 15 aprile 2021.
Sono 141 le richieste fatte al Comune, di cui 93 sono state ammesse in graduatoria. La graduatoria è composta da tre allegati che permettono ai richiedenti di conoscere in modo diretto e immediato la posizione ricoperta da ciascuno.
Il Servizio personale e politiche di inclusione sociale convocherà i soggetti inseriti in graduatoria per conferire gli alloggi disponibili ai nuclei familiari aventi diritto, nel rispetto della quota di riserva prevista.
Secondo quanto stabilito dalla normativa regionale del 1996 (e successive modifiche), gli alloggi saranno destinati all’utilizzo autorizzato per un periodo massimo di tre anni, rinnovabile esclusivamente in caso di documentata permanenza della situazione che ha determinato la sistemazione provvisoria, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori tre anni.
Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
A fronte delle misure restrittive imposte per il contenimento del contagio da Covid -19, la graduatoria è consultabile e scaricabile dal sito internet istituzionale all'indirizzo www.comune.pistoia.it.
La graduatoria sarà valida fino alla pubblicazione di quella nuova, scaturita da apposito bando emesso ai sensi della legge regionale sull’edilizia residenziale pubblica n. 2/2019 e del conseguente Regolamento delle modalità di accesso, di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune approvato lo scorso marzo.
Principali caratteristiche del nuovo bando. Il bando conterrà nuovi requisiti, nuovi punteggi e una diversa modalità di presentazione della domanda che sarà in modalità on-line. Per questa ragione si consiglia agli interessati, compresi coloro che, seppur presenti in questa graduatoria non avranno ottenuto il beneficio, di attendere il momento opportuno di pubblicazione del nuovo bando per presentare la domanda. Per la nuova procedura è necessario procurarsi lo Spid o in alternativa attivare la tessera sanitaria o la carta di identità elettronica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio personale e politiche di inclusione sociale ai numeri 0573- 371400 – 0573/371434 – 0573/371427 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.