Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno sta ricercando un immobile da acquistare da adibire a centro operativo della Piana Pistoiese – Pratese con collocazione preferenziale individuata in località Bottegone nel Comune di Pistoia o in zone limitrofe dei comuni di Agliana, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese. Una posizione baricentrica rispetto all’area di intervento del Consorzio di Bonifica e complementare rispetto agli altri centri operativi già attivi.
Per questo, dando seguito alla deliberazione della propria Assemblea, ha pubblicato sul proprio sito e sui principali quotidiani della zona un avviso per una indagine di mercato con i seguenti parametri di riferimento: ubicazione nel Comune di Pistoia, località di Bottegone ed aree limitrofe dei Comuni di Agliana, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese; posizione facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione ed accessibile anche con mezzi pesanti; destinazione d’uso industriale – artigianale o terziario – direzionale; superficie utile netta, anche su più livelli, di minimo 1.200 mq circa con superficie scoperta pertinenziale esclusiva di circa 10.000 mq.
Gli immobili devono essere ovviamente conformi sia alle risultanze catastali che alla disciplina urbanistica comunale, preferibilmente dotati di agibilità già al momento della presentazione della candidatura, conformi alla normativa igienico sanitaria, di sicurezzasui luoghi di lavoro, antincendio, antisismica, etc. ma sono prese in considerazione anche fabbricati in costruzione, con pratica ubanistica in corso o terreni edificabili con le destinazioni specificate.
Le candidature devono pervenire al Consorzio di Bonifica entro e non oltre il giorno 19 luglio alle ore 12secondo le indicazioni riportate per esteso nell’avviso disponibile sul sito www.cbmv.it alla pagina Appalti–Avvisi d’asta.