Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Prime conferme nel roster monsummanese

19/7/2021 - 14:57

Conferme pesanti per la compagine monsummanese che si assicura le prestazioni degli atleti Gabriele Bellini, Andrea Calderaro e Matteo Maccione anche per la stagione 2021-2022. In realtà la storia con i tre atleti non si è mai interrotta, infatti anche in questi mesi, i tre hanno continuato ad allenarsi alle direttive di coach Matteoni, pur non partecipando al campionato.

 

Gabriele Bellini, guardia ala di 190 cm, dopo una fugace apparizione nella stagione 2013-2014, torna a Monsummano nella stagione 2015-2016 e da allora vesta la maglia blu-amaranto segnando 1563 punti in 107 gare (14,6 ppg) e conquistando la promozione in Serie D nella stagione 2016-2017.

 

"Non voglio dire più di tante parole su Gabriele – dichiara Coach Matteoni - Io e lui abbiamo un patto da diversi anni e ormai è solo una formalità rinnovarselo ogni estate. Ho totale fiducia nelle sue capacità e lui lo sa. Penso che sia il punto di arrivo ideale nel rapporto tra un allenatore e un giocatore."

 

Andrea Calderaro, play-guardia di 185 cm, approda ai colori monsummanesi nella stagione 2017-2018 dopo le stagioni ad Altopascio in Serie C. Da allora disputa 83 partite segnando 881 punti (10,6 ppg) ed è uno dei protagonisti delle ultime stagioni.

 

"Andrea è il nostro capitano e il nostro principale punto di riferimento – dice Coach Matteoni - lavoro con lui da quasi 7 anni e fin da quando era un under ha sempre avuto la capacità di infondere sicurezza ai suoi compagni e ai suoi allenatori, come se fosse sempre stato un veterano. Non vorrei mai privarmi di uno come lui."

 

Matteo Maccione, guardia di 185 cm, arriva agli Shoemakers nella stagione 2018-2019 dopo 5 stagioni al Dany Basket Quarrata fra la Serie D e la Serie C. Con i monsummanesi 435 punti in 52 gare per una media di 8,4 punti a partita. Elemento carismatico riveste anche il ruolo di responsabile del progetto Shoemakers Overlimits dedicato a ragazzi con disabilità intellettive.

 

"Era imprescindibile la riconferma di Matteo – dichiara infine Davide Matteoni - Oltre alle doti tecnico-tattiche sono molteplici gli aspetti positivi di questo ragazzo. Gioca un ruolo fondamentale nello spogliatoio e in campo e il carisma, come lui sa, è una delle qualità che più ammiro. Senza contare che se mette in campo tutte le sue qualità può essere veramente un giocatore di rottura in questo campionato, soprattutto nella fase difensiva."

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: