Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Prime conferme nel roster monsummanese

19/7/2021 - 14:57

Conferme pesanti per la compagine monsummanese che si assicura le prestazioni degli atleti Gabriele Bellini, Andrea Calderaro e Matteo Maccione anche per la stagione 2021-2022. In realtà la storia con i tre atleti non si è mai interrotta, infatti anche in questi mesi, i tre hanno continuato ad allenarsi alle direttive di coach Matteoni, pur non partecipando al campionato.

 

Gabriele Bellini, guardia ala di 190 cm, dopo una fugace apparizione nella stagione 2013-2014, torna a Monsummano nella stagione 2015-2016 e da allora vesta la maglia blu-amaranto segnando 1563 punti in 107 gare (14,6 ppg) e conquistando la promozione in Serie D nella stagione 2016-2017.

 

"Non voglio dire più di tante parole su Gabriele – dichiara Coach Matteoni - Io e lui abbiamo un patto da diversi anni e ormai è solo una formalità rinnovarselo ogni estate. Ho totale fiducia nelle sue capacità e lui lo sa. Penso che sia il punto di arrivo ideale nel rapporto tra un allenatore e un giocatore."

 

Andrea Calderaro, play-guardia di 185 cm, approda ai colori monsummanesi nella stagione 2017-2018 dopo le stagioni ad Altopascio in Serie C. Da allora disputa 83 partite segnando 881 punti (10,6 ppg) ed è uno dei protagonisti delle ultime stagioni.

 

"Andrea è il nostro capitano e il nostro principale punto di riferimento – dice Coach Matteoni - lavoro con lui da quasi 7 anni e fin da quando era un under ha sempre avuto la capacità di infondere sicurezza ai suoi compagni e ai suoi allenatori, come se fosse sempre stato un veterano. Non vorrei mai privarmi di uno come lui."

 

Matteo Maccione, guardia di 185 cm, arriva agli Shoemakers nella stagione 2018-2019 dopo 5 stagioni al Dany Basket Quarrata fra la Serie D e la Serie C. Con i monsummanesi 435 punti in 52 gare per una media di 8,4 punti a partita. Elemento carismatico riveste anche il ruolo di responsabile del progetto Shoemakers Overlimits dedicato a ragazzi con disabilità intellettive.

 

"Era imprescindibile la riconferma di Matteo – dichiara infine Davide Matteoni - Oltre alle doti tecnico-tattiche sono molteplici gli aspetti positivi di questo ragazzo. Gioca un ruolo fondamentale nello spogliatoio e in campo e il carisma, come lui sa, è una delle qualità che più ammiro. Senza contare che se mette in campo tutte le sue qualità può essere veramente un giocatore di rottura in questo campionato, soprattutto nella fase difensiva."

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: