A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli, del Gruppo civico, interroga la giunta sul raddoppio della ferrovia.
"Con la presente la sottoscritta, in rappresentanza del Gruppo civico-Serravalle Pistoiese appena costituito, chiede all’amministrazione comunale di informare pubblicamente e in maniera ufficiale la cittadinanza tutta, e non solo i residenti, circa le reali motivazioni della sospensione dei lavori di escavazione della galleria presso la collina di Serravalle capoluogo.
Abbiamo molto apprezzato la decisione di sospendere il nulla osta al vincolo idrogeologico, gesto che ha manifestato grande senso di responsabilità nei confronti della popolazione. Adesso ci aspettiamo che con altrettanto senso di responsabilità venga riconosciuto il diritto dei cittadini serravallini di conoscere gli eventuali rischi e pericoli legati ai lavori di escavazione, le misure adottate per mettere in sicurezza il territorio, la quantificazione del danno procurato alle civili abitazioni ed eventualmente all’ambiente circostante, i tempi previsti per portare a compimento l’opera.
Lasciamo alla giunta la scelta della forma più idonea di comunicazione, pur ritenendo che una assemblea pubblica sarebbe da preferire per la possibilità di interagire in maniera immediata con i cittadini".