Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuovi appuntamenti per agosto con la quarta edizione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ) allo stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme.
Giovedi 12 agosto Mario Lavezzi presenta il libro ' E la vita bussò' cinquant'anni di musica per l'autore di testi intramontabili come Amarsi un po' di Lucio Battisti e La Luna bussò di Loredana Bertè. Il direttore del Tirreno Stefano Tamburini dialoga domenica 22 agosto con Mauro Mazza che propone al pubblico ' Diario dell'ultima notte ' Ciano - Mussolini Lo scontro finale .
Venerdi 27 agosto a proposito di architettura . La stazione di Viareggio di Roberto Narducci e l'architettura ferroviaria degli anni 1930 in Toscana, problemi di tutela e di restauro con Ezio Godoli, Eugenia Valacchi, Andrea Nannini , Lorenzo Ricciarelli. Sabato 4 settembre il conduttore di Quarto grado Gianluigi Nuzzi con 'Cronaca nera la più amata dagli italiani '.
Domenica 5 settembre il comico, cabarettista, cantautore e attore Dario Vergassola racconta 'Storie vere di un mondo immaginario ' . Giovedi 9 settembre il giornalista tivù Michele Cucuzza presenta "Steve Jobs 2 vita e invenzioni di un genio coraggioso .
Lunedi 13 settembre la cantante Manuela Villa, figlia dell'indimenticabile Claudio nelle vesti di scrittrice con il libro 'L'alimentatore' . Domenica 26 settembre l'attore Paolo Conticini con un'edizione appena uscita dal titolo 'Ho amato tutto ' Giovedi 30 settembre Francesco Giubilei con 'Giorgia Meloni. La rivoluzione dei conservatori '. Lunedi 4 ottobre arriva Aldo Cazzullo con "Il posto degli uomini" Dante in purgatorio dove andremo tutti (Mondadori ). Sabato 9 ottobre Ivano Chiesa "I diritti dei cattivi ".
Domenica 17 ottobre Vincenzo Maisto (Il signor distruggere ) con "Le pancine d'amore ". "Continua con nomi di alto livello - commenta l'assessore alla cultura Alessandro Sartoni - la quarta edizione della rassegna che conferma l'attenzione alle ultime pubblicazioni degli autori e a temi di attualità".
Inizio degli incontri alle 17, 30 ingresso gratuito allo stabilimento Tettuccio. Presenta Simona Peselli.