Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è corsa nella frazione di Fognano nel comune di Montale una staffetta sulla distanza di km 3,900 x 2, su un percorso che anche breve ma molto selettivo e duro con salite e sterrato organizzata dalla Pro Loco locale e con l’organizzazione tecnica dell’Aurora Montale e il gruppo podistico Croce Oro Montale e il patrocinio dell’amministrazione comunale, denominata <<Corri con Alessio>> per ricordare l’atleta locale Alessio Torracchi che è deceduto recentemente.
La vittoria della gara è andata alla coppia Emanuele Fadda (Alpi Apuane) e Maurizio Cito (Atletica Uisp Siena) che terminano la gara nel tempo di 26’19’’, il posto d’onore se lo aggiudica Tommaso Manfredini (Atletica Mds Panaria Sassuolo) e Gabriele Salini (Atletica Pietrasanta Versilia) che giungono dopo 45’’, terza la coppia Federico Badiani (Montecatini Marathon) – Mohammed El Quardy (Atletica Signa) a 1’02’’, al quarto posto Gian Marco Scaldini (Atletica Firenze Marathon) –Saverio Messina (Virtus Atletica Lucca).
Prima coppia nel settore assoluto femminile sono le sorelle Andrea e Ioanna Lucaci (Atletica Livorno) ottenendo sulla distanza il tempo di 32’34’’, distaccando di 3’32’’la coppia, Sara Orsi e Romina Sedoni del Gruppo Sportivo Lammari e ddi 3’50’’, Anna Lisa Taverna e Ilaria Tedesco della Galla Pontedera Atletica, quarte Eleonora Barcaioli (Atletica Castello Firenze)- Valentina Cecconi (Atletica Signa) e quinte Laura Migliori (Cai Pistoia) e Maida Mei (Atletica Pistoia).
Il fiorentino Mattia Treve (Toscana Atletica Futura) in compagnia di Manuel Falci (Individuale) , si aggiudicano la categoria veterani in 28’37’’, al secondo posto, Andrea Marsili e Lorenzo Checcacci del Gruppo Podistico Alpi Apuane,terzi si classificano, Andrea Franchini e Michele Menichini entrambi del Gruppo Sportivo Maiano Fiesole.
Flavia Cristianini (Lucca Marathon) in coppia con Eva Grunwald (Montecatini Marathon) ottengono il primo posto nelle donne veterane in 36’26’’, al secondo posto di Sandra Bartoli (Silvano Fedi Pistoia) e Luciana Aresu (Atletica Prato), terza Silvana De Pasquale (Sestese Femminile) e Antonella Biagioli (Atletica Prato).
La coppia Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) – Roberto Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 34’00’’ si aggiudicano la categoria Veterani argento uomini, secondi si classificano Sauro Reali e Antonio Petrillo al terzo posto Emidio Durante e Nazzareno Giorgini.
Nella staffetta mista (maschi + fremmine), Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) si aggiudicano la gara 30’06’’,secondo posto per la coppia , Mohamed Mohamud Hodan (Atletica Radio Centro Web Prato) e terza Beatrice Macelloni (Orecchiella Garfagnana) –Valerio Corsinuovi (Libero).
Al termine della nel momento della premiazioni vi è stato un momento molto toccantte quando gli organizzatori della manifestazione hanno donato un ricordo particolare.
di Giancarlo Ignudi