A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si chiude in bellezza la quattro giorni della 71° edizione di Italia Film Fedic, Mostra del Cinema di Montecatini organizzata dalla FEDIC – Federazione Italiana dei Cineclub e ospitata nelle prestigiose Terme Tettuccio dal 29 Luglio al 1 Agosto, con la direzione artistica di Gianluca Castellini e Paolo Micalizzi.
Domenica 1 Agosto, alle ore 12, si terranno le premiazioni dei cortometraggi delle due sezioni competitive, Fedic Short e Fedic Scuola, aperte ai soci Fedic con lo scopo di dare visibilità all’interno di un evento importante al movimento produttivo degli autori Fedic. Un totale di 18 cortometraggi, della durata di non oltre i trenta minuti, che si contenderanno l’ambito Trofeo Fedic che raffigura l’Airone simbolo di Montecatini Terme e fin dalla sua nascita, nel lontano 1949, della stessa Federazione Italiana dei Cineclub. I lavori selezionati sono stati giudicati da una giuria di alto profilo, formata dall’attrice Milena Vukotic, la giornalista Fulvia Caprara e il critico cinematografico Franco Dassisti. Sono previste anche menzioni speciali. Previsto a inizio mattinata un incontro con gli autori a cura di Alfredo Baldi e Carlo Griseri.
Ad impreziosire la programmazione domenicale due speciali omaggi ad altrettanti grandi attori del cinema italiano: Lino Banfi e Massimo Troisi. L’artista barese sarà omaggiato con la presentazione del libro “Le molte vite di Lino Banfi” alla presenza dell’autore Alfredo Baldi, affiancato dalla grande Milena Vukotic, mentre il comico napoletano con la presentazione del libro “Pensavo fosse un comico invece era Troisi” alla presenza dell’autore Ciro Borrelli, uno scrittore molto attento ai comici napoletani essendosi già occupato di Peppino De Filippo e Totò. A seguire la proiezione del video “Il volto iconico di Massimo Troisi”, a cura di Carlo Magri e Paolo Micalizzi del Cineclub Fedic Ferrara.