As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuova ed esaltante soddisfazione per PAVEL GROUP, questo fine settimana, in Romania, dove stavolta raddoppiando la propria presenza con due vetture Skoda Fabia R5, ha registrato due nuovi risultati di vertice ed ha anche dato dimostrazione di fair play.
Al Rally Sibiu, nella omonima città della Transilvania, gara su fondo sterrato, valida quale settima prova del Campionato Rally di Romania, Pavel Group ha schierato Sebastian Barbu-Bogdan Iancu e Adrian Raspopa, in coppia con Diacu Cosmin, una doppia coppia che ha assicurato altrettanti risultati importanti ed eletto la compagine pistoiese tra i team più in vista della stagione.
Seb Barbu aveva in obiettivo di mantenere salda la sua terza posizione da podio e la missione è riuscita in pieno, andando a cogliere il secondo posto assoluto con una prestazione altisonante sia in termini cronometrici che anche di affidabilità della Fabia che ha utilizzato e con la quale sta raggiungendo un feeling importante.
Con l’amaro in bocca la trasferta di Adrian Raspopa, alla sua seconda gara con la squadra. Partito ai vertici è stato poi pesantemente rallentato da una foratura a due prove dal termine - quattro i minuti persi circa e con essi una possibile terza posizione assoluta – quando stava confermando, anche in questo caso, di un notevole feeling acquisito con la vettura. Raspopa è stato poi escluso dalla classifica finale da una penalità.
La soddisfazione più grande, sia sotto l’aspetto sportivo che soprattutto umano è stata poi per la squadra, quella di un significativo fair play arrivato sotto gli occhi di tutti, cedendo un cambio di scorta delle proprie Fabia al diretto rivale Simone Tempestini, poi vincitore del rally. I meccanici della squadra hanno inoltre aiutato gli avversari nella delicata operazione di sostituzione del particolare, consentendo al pilota trevigiano di proseguire la propria gara senza penalità.