Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Dopo Castelmartini a Larciano, dove siamo ormai vicini a realizzare la variante alla SR436 e con il cantiere attualmente in corso per il terzo lotto della Variante del Fossetto, ora compiamo il primo importante passo per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle sulla Sr435. La Regione, infatti, finanzia lo studio di fattibilità con 150mila euro, stimando che l'intervento possa costare 3,5 milioni. Viene finanziato ancora, sempre con 150mila euro, il progetto definitivo che riguarda il quarto lotto della Variante del Fossetto (vialone del Melani): siamo quindi quasi all'ultimo stadio di progettazione che ci permetterà di intercettare i finanziamenti per la realizzazione».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree Interne, dando notizia dei finanziamenti decisi dalla Regione per le varianti di Ponte di Serravalle e vialone del Melani.
«Per Ponte di Serravalle – spiega Niccolai – la Regione riavvia concretamente il percorso, per il Vialone del Melani siamo invece a un punto ancora più avanzato, visto che lo studio di fattibilità era già stato realizzato. In questi anni la Regione Toscana ha lavorato per sbloccare una serie di interventi sulla viabilità sui nodi più importanti della provincia di Pistoia, ovviamente partendo dalla progettazione.
Questo lavoro è stato fatto sia supportando la Provincia con gli studi di fattibilità di Collodi, Lamporecchio, Santomato/Pontenuovo per un finanziamento totale di quasi 500mila euro, sia portando avanti la progettazione sulle strade di propria competenza, ovvero quelle regionali. Ringrazio – conclude Niccolai – l’assessore regionale Baccelli per il lavoro svolto e per avere recepito le istanze che provengono dal nostro territorio, a dimostrazione, ancora una volta, che la Regione è impegnata in modo concreto su tutte le questioni che riguardano la viabilità della nostra provincia e non solo, ascoltando le nostre sollecitazioni e quelle dei Comuni».