Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Varianti Ponte di Serravalle e vialone del Melani, 300.000 euro dalla Regione per la progettazione

5/8/2021 - 13:14

«Dopo Castelmartini a Larciano, dove siamo ormai vicini a realizzare la variante alla SR436 e con il cantiere attualmente in corso per il terzo lotto della Variante del Fossetto, ora compiamo il primo importante passo per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle sulla Sr435.  La Regione, infatti, finanzia lo studio di fattibilità con 150mila euro, stimando che l'intervento possa costare 3,5 milioni. Viene finanziato ancora, sempre con 150mila euro, il progetto definitivo che riguarda il quarto lotto della Variante del Fossetto (vialone del Melani): siamo quindi quasi all'ultimo stadio di progettazione che ci permetterà di intercettare i finanziamenti per la realizzazione».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree Interne, dando notizia dei finanziamenti decisi dalla Regione per le varianti di Ponte di Serravalle e vialone del Melani.


«Per Ponte di Serravalle – spiega Niccolai – la Regione riavvia concretamente il percorso, per il Vialone del Melani siamo invece a un punto ancora più avanzato, visto che lo studio di fattibilità era già stato realizzato. In questi anni la Regione Toscana ha lavorato per sbloccare una serie di interventi sulla viabilità sui nodi più importanti della provincia di Pistoia, ovviamente partendo dalla progettazione.


Questo lavoro è stato fatto sia supportando la Provincia con gli studi di fattibilità di Collodi, Lamporecchio, Santomato/Pontenuovo per un finanziamento totale di quasi 500mila euro, sia portando avanti la progettazione sulle strade di propria competenza, ovvero quelle regionali. Ringrazio – conclude Niccolai – l’assessore regionale Baccelli per il lavoro svolto e per avere recepito le istanze che provengono dal nostro territorio, a dimostrazione, ancora una volta, che la Regione è impegnata in modo concreto su tutte le questioni che riguardano la viabilità della nostra provincia e non solo, ascoltando le nostre sollecitazioni e quelle dei Comuni».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: