Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua senza soste, anche nel mese di agosto, il taglio dell’erba e della vegetazione eccedente nel territorio comunale da parte di Alia, con un calendario di lavori molto fitto e con poche interruzioni, partendo dal prossimo sabato per arrivare a fine mese.
Questo il calendario degli interventi:
sabato 7 agosto via Degli Orti (dall’intersezione con Via del Molino all’intersezione con il Viale Europa) e l’intero tratto di Via Vittorio Veneto;
lunedì 9 agosto via di Campolasso;
martedì 10 agosto via della Stazione;
mercoledì 11 agosto via Marconi e via degli Alberghi;
giovedì 12 agosto via G. Segantini, via Rosai, via delle Rose, via delle Gardenie e Via Prepassa;
lunedì 16 agosto via delle Cartiere (da via Panoramica e via San Gennaro), piazza San Bartolomeo e piazza U.Ciomei, via di Fori, via S. Martino e via del Cimitero;
martedì 17 agosto piazza Carlo Collodi e via Pasquinelli, via della Filanda e via Confine con Capannori;
mercoledì 18 agosto via del Pillo (compreso parcheggio) e via di Fori (compreso il parcheggio) via Vecchia per Collodi Castello e piazza Sant’Antonio;
lunedì 23 agosto via della Stazione (dall’intersezione con via Dilezza e via del Castellare) e parcheggio Ferrovie dello Stato (solo area perimetrale), via del Paradiso e via G. Verdi;
martedì 24 agosto via Rossini, via di Marzalla e via Ammannati;
mercoledì 25 agosto via Santa Dorotea, via Pagni, via M. Graziadei e via G. Gialdini;
lunedì 30 agosto via Zei area adibita a parcheggio pubblico e via Montecarlo, dall’intersezione con via Zei e via nuova dei Fiori entrambi i lati;
martedì 31 agosto via Mentana, via del Castellare, via Boito e via Mameli;
mercoledì 1 settembre via Squarciabocconi, via Vivaldi e via Fattori.
Per effettuare gli interventi, è necessario che ci siano gli spazi liberati dalle auto in sosta e in transito e per questo motivo l’ufficio tecnico ha predisposto e installato la opportuna segnaletica riportante i divieti che verranno apposti nei giorni precedenti i lavori.