Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa a cura di Impegno comune per Larciano: "Con la comunicazione ufficiale che le consultazioni elettorali si svolgeranno il 3 e il 4 ottobre prossimi, Larciano si prepara a dare il via alle elezioni amministrative, dopo uno slittamento di qualche mese. La lista civica sostenuta da PD, Italia Viva, PSI, articolo 1 e sinistra italiana e da liberi cittadini, con candidato a sindaco, all'unanimità l'uscente Lisa Amidei.
Non è un caso, ma il frutto di un lavoro intenso e, in gran parte portato a termine, in cinque anni di amministrazione all'insegna dell'interesse del paese.
Alti e bassi non sono mancati ma, quando lo scopo è il bene comune e l'impegno è intelligente ed assiduo, arriva sempre il giusto riconoscimento del proprio operato.
Una coalizione, quindi,che approva il fatto e condivide il da fare.
I temi non possono non essere cavalcati all'unanimità quando spaziano dal riassetto urbano e viario (in virtù di una volontà di rendere più fruibili e accessibili gli spazi già esistenti), alla valorizzazione turistica del patrimonio esistente (dai borghi di Cecina e Larciano al Padule).
Dalla spinta alla scuola, alla cultura e al tempo libero, alla valorizzazione degli spazi di aggregazione soprattutto riferiti ai giovani, senza dimenticare la terza età.
Dalla casa della salute alla pianificazione di servizi utile a rendere più efficace il sistema delle cure con la corresponsabilizzazione del cittadino.
Dal riconoscimento delle realtà economiche già esistenti, alla spinta a che se ne formino nuove, senza stravolgere il territorio, ma con progetti di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale.
Larciano è pronto.
Lista civica unica sostenuta da Pd, Italia viva,psi, articolo1 e sinistra italiana e da liberi cittadini
Candidato a sindacoW
Lisa Amidei