Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Manifestazione in piazza per dire no al green pass

9/8/2021 - 10:29

Mercoledì 11 agosto in  piazza del Duomo, a Pistoia, dalle ore 20 alle ore 22 per dire no al lasciapassare, La manifestazione è autorizzata dalla questura.


L'iniziativa è partita da un gruppo di liberi cittadini pistoiesi. Non ci saranno simboli, organizzazioni politiche, comitati o associazioni.

 

"Pistoia  unita per il diritto alla libertà di scelta, per dire no al lasciapassare e alle discriminazioni verso la libertà personale, libertà personale che è riconosciuta nei nostri diritti e nella Costituzione. Rimanere in silenzio ci rende complici delle discriminazioni. Pistoia c'è".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2021 - 20:58

AUTORE:
bibi

D accordo.

In questo momento il gren pass o meglio la impossibilità di averlo, e una limitazione della libertà.

Sulla parola libertà vorrei comunque opporre la parola pandemia sofferenza e morte

Se poi vuoi vedere la altra faccia della moneta , il documento che limita la libertà dei deboli nel contempo ne difende l integrità.

Poi la vera differenza fra persone e situazioni , e un confronto civile dove i vaccinati sono superuomini e gli altri degli sciocchi...ed altro....e questo è ingiusto e pericoloso.

Indubbiamente il salto in avanti delle vaccinazioni in una fascia di giovani e frutto di questo passaporto.

Questo documento è giusto , morale, pratico etc. ?

Questo abbiamo e speriamo.

10/8/2021 - 19:29

AUTORE:
Non importa

Una pandemia mondiale, in questo caso ci si vaccina tutti e quelli che non si vogliono vaccinare isoliamoli, io che sono vaccinato non voglio vicino gente che non si vuol vaccinare, stiano ben lontani. Basta anche con la praivasi del cavolo,, sia ben visibile con un distintivo chi è vaccinato e chi non è vaccinato.

10/8/2021 - 12:42

AUTORE:
Devis

Dico la mia sperando di non essere frainteso. La manifestazione dell'articolo è contro il green pass, non si capisce però se sono no vax o semplicemente gente che non vuole il green pass. Esempio in casa mia: io ho già 2 dosi, mia moglie nemmeno una perché è stata operata ed è sotto farmaci che col vaccino non vanno d'accordo. E se vogliamo fare qualcosa insieme (teatro, cinema, ristorante al chiuso, ecc) non possiamo. Questo nonostante in questi posti vengano rispettati i distanziamenti, le mascherine e il lavaggio delle mani che fino ad ora hanno rallentato il diffondersi del covid. La vaccinazione è fondamentale e va assolutamente fatta, ma il green pass non credo sia il momento. Il green pass sarà giusto quando tutti gli italiani hanno avuto la possibilità di vaccinarsi. Al momento, chi come mia moglie o chi perché non ha trovato ancora posto o il posto ce l'ha tra 2 mesi, il green pass nei luoghi con regole sanitarie da rispettare è veramente una limitazione della libertà. A novembre o dicembre (stima ottimistica?) che tutti avrebbero dovuto e/o potuto vaccinarsi, allora avrebbe molto senso.

E spero davvero di non essere frainteso in quello che ho scritto

10/8/2021 - 10:21

AUTORE:
Girolamo Pompetti

Sarò fra i non molti che andranno a verificare ed ascoltare gli argomenti di chi non aderisce alla vaccinazione.

Sarà impossibile misurarsi senza una contrapposizione spigolosa.

Considerare queste persone come dei poveretti che non capiscono, non serve e non è giusto.

Il problema di chi e minoranza e sempre il sentirsi in Fort Apache.

Occorrerebbe che chindissente, specificasse il perché e non il NO.

Speriamo che queste persone siano sempre meno e che non impestassero gli altri con le lode paure o le loro fisime.

Essere normali e difficilissimo e si rischia di morire come i pesci

9/8/2021 - 20:41

AUTORE:
benedetto 20

Naturalmente chi si erge a difensore del diritto e della libertà accetta CasaPound e forza nuova.
E veramente comico che certa gentaglia sia tollerata da chi , pur sbagliando, pensa in buona fede di difendere la propria libertà.

Detto questo, non sono abbastanza cattivo da mettermi sulla riva del fiume e sperare che passi questa gente implorando un vaccino.

Se fosse solo un problema personale. sarei alla testa della manifestazione.

Ma il problema e altro e non mi stupisco in quanto non sono molti a capire che la mascherina non serve per non ammalarsi ma soprattutto per non sputare in viso al nostro prossimo ammalandolo.

Ricordo comunque che in ospedale il 95% di chi ha grossi problemi di covid non è vaccinato.,

Oltretutto prende per sua decisione un posto letto e risorse che potrebbero salvare vite.
E questo non dovrebbe essere consentito a chi vive nel villaggio globale e non nella foresta del ,Teso.