Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’entrata in vigore della normativa nazionale relativa alla obbligatorietà del Green Pass per accedere a spettacoli e locali pubblici verrà applicata anche all’Arena degli spettacoli in piazza del Grano.
Per questo motivo, da domani e fino a che la norma non sarà revocata dal governo centrale, chi vorrà assistere agli spettacoli e alle manifestazioni in programma in piazza del Grano, organizzate dall’amministrazione comunale insieme all’associazione Pinocchio 3000, dovrà esibire il Green Pass e un documento di identità, che saranno verificati dal personale presente all’ingresso.
Proprio per questo motivo sarà chiuso l’accesso da piazza XX Settembre e l’unico ingresso sarà quello da piazza Mazzini, percorrendo via dell’Acqua . Entrerà quindi solo chi è in regola con la normativa sanitaria e chi non esibirà la documentazione necessaria non potrà quindi accedere nell’area degli spettacoli né, tantomeno, assistere agli spettacoli stessi.
Chi dovrà raggiungere esercizi aperti nella piazza oppure le abitazioni presenti potrà farlo da via dell’Acqua, comunque con il controllo del personale presente.
“Applichiamo la nuova normativa nazionale come dobbiamo assolutamente fare, chiedendo la massima collaborazione ai cittadini – sottolinea il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. La pandemia è sempre in atto e con essa lo stato di emergenza e quindi nessuno si può permettere di discutere leggi o iniziative anticontagio che hanno l’unico obiettivo di salvaguardare la salute di tutti, a cominciare dalle categorie deboli. Siamo convinti che tutto si svolgerà nella massima serenità, senza bisogno di ricorrere al supporto delle forze dell’ordine".