Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono terminati in questi giorni i lavori di riqualificazione dell'area verde di via Nieri, nel centro di Pescia. Un progetto che ha impegnato l'amministrazione per un intervento sopra i 40.000 euro, in sintesi un progetto che ha previsto il rifacimento dei percorsi pedonali, eseguiti dalla ditta Flli Ferrati, il taglio sia della vegetazione che delle piante, a seguito di una valutazione tecnica fatta da un tecnico agrario, e' stata curata dalla azienda agraria Barignano; il rifacimento della illuminazione fatto dalla ditta Martinelli; la sistemazione e la installazione di nuovi giochi forniti dalla ditta Green arreda.
“Un lavoro abbastanza impegnativo anche per le diverse aziende che vi hanno partecipato ed un risultato che ci soddisfa - dice Fabio Bellandi, assessore all’ambiente -. Riconsegnamo alla citta', anche se con qualche ritardo, un'area riqualificata e più funzionale, un vero e proprio polmone verde a disposizione di tutti. Venerdi alle 19 faremo il tradizionale taglio del nastro e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, così come dai cittadini ci aspettiamo la giusta collaborazione per il mantenimento e la salvaguardia di questo spazio”.
Nello scorso gennaio ha preso il via la parte finale degli interventi. Dopo la potature delle siepi che ostruivano anche la visuale all’interno della struttura verde, è proseguito il lavoro sui fusti e sui rami. Alcuni alberi sono stati abbattuti, ma la restante trentina di piante sono state sfrondate e potate affinchè restassero al loro posto, in piena sicurezza. Conclusi questi lavori “verdi”, sono stati riqualificati i vialetti interni con relativo abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione del nuovo arredo ,una nuova illuminazione e il conclusivo posizionamento di nuovi giochi per i bambini che rappresentano la nuova dimensione del parco di via Nieri.