A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuova rampa d'accesso in cemento architettonico e nuovi marciapiedi per abbattimento barriere architettoniche, rinnovato il cancello d'ingresso e completamento del restauro delle cappelline che contraddistinguono il fronte d'ingresso dell'area. Il cimitero di Maresca ha assunto così un nuovo volto, grazie al lavoro condotto dal servizio lavori pubblici e gestito dalla direzione dei lavori sulla base di una valida progettualità architettonica.
Nel dettaglio i lavori hanno previsto:
- Restauro delle facciate ornamentali con ricostruzione di fregi, balze, modanature e altri elementi decorativi
- Trattamento delle superfici con finitura a finta pietra e tinteggiature
- Realizzazione nuovi marciapiedi e pavimentazione in calcestruzzo architettonico
- Manutenzione e restauro cancello carrabile e pedonale
L'importo complessivo dei lavori è stato di circa 68.000 euro.
È degno di nota e molto apprezzato anche l'intervento dell'Angolo Verde di Andrea Torri che ha abbellito le aiuole esterne a corredo dell'intervento di rinnovo.
"L'attività di sistemazione e manutenzione dei cimiteri -dice l'assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini - continua come una delle priorità dell'amministrazione comunale, ricordiamo che - oltre alle manutenzioni ordinarie portate avanti sistematicamente dagli operai comunale - negli ultimi due anni si sono conclusi importanti lavori ai campi santi di Prunetta e Pontepetri e, in vista dei prossimi mesi il consiglio comunale ha già finanziato interventi da svolgere ai cimiteri di Spignana, San Marcello e Lizzano, con particolare attenzione alle opere di manutenzione e messa in sicurezza delle cappelline.
In questa settimana sono in partenza anche i lavori, condotti direttamente dagli operai comunali sul cimitero di Mammiano. Inoltre merita ricordare che sull'area del vecchio cimitero di Prunetta, dismesso di recente, sono in avvio i lavori per la realizzazione di un parco e a seguire del nuovo ambulatorio , mentre è in corso di progettazione la riqualificazione dell'area del cimitero vecchio di Popiglio, con l'obiettivo di arrivare a breve alla dismissione della funzione cimiteriale restituendo l'area all'utilizzo del paese per altre finalità condivise con la comunità".