Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
CHIESINA. Il sindaco di Chiesina Marco Borgioli condivide i timori dei commercianti a proposito della chiusura di via Livornese
«I commercianti li ho incontrati, e la strada non sarà chiusa se prima non sarà trovata un’alternativa»
«Ho letto delle giuste preoccupazioni dei commercianti - scrive Borgioli - ma ho letto anche, con stupore, della presunta impossibilità di parlare col sottoscritto. Dal momento che ho avuto diversi incontri con i commercianti mi chiedo ora chi fossero o chi rappresentassero. Capisco la necessità di tenere alta l’attenzione su un argomento così sentito, ma ciò non giustifica che si debbano dire falsità che poi si prestano a ogni tipo di strumentalizzazione, visto che poi io sono sempre in Comune a disposizione di tutti. Sarà anche opportuno far chiarezza sulle competenze relative alla questione, poiché sembra che l’unico interlocutore debba essere il Comune.
In realtà stiamo parlando di lavori effettuati dalla Provincia, con fondi della Provincia, su un progetto della Provincia, approvato anni fa prima dell’insediamento della nostra Amministrazione. E proprio alla Provincia, ai tecnici e all’assessore Mari mi sono rivolto per trovare una soluzione, e insieme a loro e all’impresa che effettua i lavori stiamo studiando il modo di non interrompere la viabilità. La cosa certa è che la strada non sarà chiusa prima di aver individuato un’alternativa, così come è ovvio che, per il maggior costo che ne deriverà, il Comune di Chiesina Uzzanese, farà la sua parte poiché si tratta non solo di tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini e delle attività che operano nella zona, ma anche di salvaguardare i cittadini residenti nelle strade minori circostanti, che sarebbero invase dalle auto impossibilitate a percorrere via Livornese».