Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Tari: nel saldo di novembre agevolazioni per famiglie e imprese

23/8/2021 - 14:06

Oggi, lunedì 23 agosto, la giunta comunale ha approvato lo schema di agevolazioni per famiglie e imprese sulla tariffa dei rifiuti 2021.Come lo scorso anno, le attività che hanno subito variazioni e limitazioni alle aperture in ragione della pandemia da Covid19, avranno una riduzione della tariffa che sarà conteggiata nel saldo della Tari 2021 che arriverà a novembre, per un importo complessivo di oltre 300mila euro. In più, quest’anno, sono previste agevolazioni anche per le famiglie con Isee basso per un fondo totale di quasi 200.000 euro.


“Ritengo molto importante – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – l’approvazione della delibera nella giunta comunale di questa mattina, perché, con un totale di risorse di circa 500.000 euro si va ad offrire un aiuto concreto alle imprese e alle famiglie che stanno soffrendo a causa della pandemia e delle ripercussioni economiche e sociali che essa sta avendo sul nostro territorio, come nel resto dell’Italia e del mondo”.
Utenze domestiche. Il Comune applicherà una riduzione fino al 100% della parte variabile della tariffa per quei nuclei familiari con ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure con almeno 4 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro, oppure titolari del reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza. Sull’esempio già positivamente sperimentato del bonus idrico, nei prossimi giorni sarà pubblicato un bando con durata non inferiore a 45 giorni per la presentazione della domanda da parte dei cittadini interessati. A tal fine, il Comune dispone di un fondo di 192.939,79 euro.


Utenze non domestiche. In considerazione del perdurare della eccezionale condizione di pandemia da Covid19 e dei conseguenti gravi effetti sulle attività economiche, la giunta comunale ha deliberato di applicare una riduzione della parte variabile della tariffa in base ai giorni di chiusura o di restrizione dell’esercizio dell’attività in ragione dei provvedimenti nazionali o locali di chiusura e sospensione dell’attività. In questo caso la riduzione sarà applicata automaticamente nel saldo Tari 2021; all’impresa spetta solamente l’onere di presentare, entro il 30 novembre 2021, un’autocertificazione relativa alla chiusura e/o alla restrizione dell’attività economica al fine di rientrare tra quelle categorie alle quali spettano la riduzione, con modalità che verranno comunicate in seguito. La riduzione determinerà, per esempio, una riduzione di circa il 56% dell’intera tariffa sia per un bar, sia per un negozio di estetista. A copertura di tali riduzioni il Comune dispone di un fondo di 302.035 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: