Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Maltrattamenti in famiglia, urla udite dall'esterno della casa: 34enne arrestata dalla polizia municipale

31/8/2021 - 12:51

Si è concluso con l’arresto di B.S., donna montecatinese di 34 anni, l’intensa indagine portata avanti per mesi dalla polizia municipale per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’aziano padre.
 
L’indagine ha avuto inizio i primi mesi dell’anno quando, a seguito di un normale intervento della pattuglia della polizia municipale, dopo aver fatto accesso all’interno di una abitazione del centro città per verificare le motivazioni delle urla che si udivano fino all’esterno.
 
Presi contatti con gli occupanti dell‘appartamento erano emerse alcune discordanze nei racconti resi, che tendevano a minimizzare l’accaduto e affermando che trattavasi di uno sporadico litigio per futili motivi familiari e che tutto era subito rientrato nella normalità.
 
Dichiarazioni generiche e confuse rese senza la possibilità all’anziano padre di intervenire nel dialogo che non hanno convinto gli agenti interevenuti che hanno iniziato a indagare per venire a conoscenza delle effettive dinamiche all’interno di questa famiglia.
 
Tutto il nucleo familiare è stato inizialmente attenzionato dagli uomini della polizia municipale ed è emerso che non trattavasi di un caso isolato di litigio ma bensì accertavano che gli alterchi si protraevano nel tempo con urla che venivano percepite fino all’esterno dell’abitazione.
 
Gli accertamenti dagli agenti sono stati raccolti dall’ufficio polizia giudiziaria della municipale il quale ha provveduto a informare immediatamente la Procura della Repubblica, che percepita la gravità della situazione, ha disposto subito delle intercettazioni per accertare cosa veramente succedeva all’interno delle mura domestiche di questa famiglia "apparentemente normale“ al fine di conoscere le vere motivazioni dei litigi.
 
Dalle intercettazioni effettuate, che hanno visto gli agenti impegnati ininterrottamente per due mesi, è emersa la verità su quanto veramente accadeva nell’appartamento all‘interno del quale la figlia pronunciava quotidianamente frasi molto offensive verso il padre, arrivavando anche a percuoterlo il tutto per futili motivi di convivenza familiare.
 
Acquisite le schiaccianti prove, durante un furioso litigio in corso tra la figlia e l’anziano padre che veniva percosso, la polizia municipale ha fatto irruzione nell’appartamento e ha tratto in arresto la ragazza, che nonostante tutto negava qualsiasi addebito a suo carico.
 
Nei giorni successivi presso il Tribunale di Pistoia si è svolta l’udienza che ha convalidato l’arresto e ha disposto l’allontanamento dalla famiglia della figlia.

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: