As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pistoia Musei, all’interno del suo calendario di attività collaterali, propone sabato 4 settembre alle ore 18 uno speciale incontro dedicato alla mostra Aurelio Amendola | Un’antologia. Michelangelo, Burri, Warhol e gli altriinsieme alla curatrice Paola Goretti, per indagare la sterminata produzione fotografica del maestro con particolare attenzione ai paesaggi, alle architetture (romaniche, gotiche, rinascimentali), alle rovine (San Galgano, Matera, Gibellina), e alle città, come la stessa amata Pistoia, che Amendola ha saputo reinterpretare svelandoci prospettive inaspettate, facendo come sempre un uso magistrale della luce.
“Sguinci, visioni laterali, strisciate d’ombra sui muri esterni, colate luminose dall’alto, svettanti esilità – scrive Paola Goretti – La gigantesca macchina scenica del Duomo di Milano è un ricamo di brina e trina, un’atmosfera stalagmitica, un fiorire di pilastri guglie, pinnacoli, archi rampanti, statue. Occhio onniveggente è la basilica di San Pietro, dove tutto si congiunge, mentre dall’abside la luce scorre torrenziale. Le piazze dell’adorata Pistoia, metafisiche del silenzio: un libro d’ore dai rintocchi battesimali dove il periodare della luce si scala nei ritmi delle stagioni. Bellissimo, di spazio aereo: quasi che fosse musica”.
Pistoia Musei offre inoltre al suo pubblico una serie di altre attività legate alle sue mostre e dedicate ai bambini, agli adulti e alle famiglie. Tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito www.pistoiamusei.it e prenotabili online.
Prenotazione obbligatoria: www.fondazionepistoiamusei.it – 0573 974267