Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura di Lucia Bagnoli, FLC CGIL Pistoia: "Ieri, 3 settembre avrebbero dovuto uscire le sedi di lavoro per il prossimo anno scolastico di moltissimi lavoratori precari della scuola, a Pistoia, così come nel resto del territorio italiano; si trattava da un lato di nominare gli insegnanti per i nostri studenti già fin da ieri e dall'altro di dare lavoro a "solo" 2400 docenti, per i quali molto spesso benchè precari, questa costituisce l'unica fonte di reddito. In pratica gli alunni dovranno sperare di a ere i docenti in cattedra e 2400 famiglie sono rimaste ancora in ansia in attesa di sapere SE e DOVE sarà la loro sede di lavoro fino al 30 giugno o 31 agosto 2022.
Questo è avvenuto perchè l'algoritmo, tanto celebrato da MIUR sembra non abbia funzionato; pare che alla fine serva sempre l'intervento dell'uomo al fine di correggere quelle dimenticanze/inesattezze/errori che il sistema pare abbia combinato. Appare evidente, e dico appare perchè tutto questo sta avvenendo nella totale assenza di informazioni dettagliate da parte dell'amministrazione, che era probabilmente meglio fare le nomine in presenza come avveniva una volta, o comunque di far intervenire la mano umana, invece di mettere nelle mani di un "algoritmo" con il quale è difficile colloquiare, le sorti di 2400 persone e quelle della scuola e della sua organizzazione?
Pensiamo che 2400 è il dato di Pistoia, una delle province più piccole della Toscana, proviamo a moltiplicarlo per tutte le altre province della Toscana e d'Italia; otteniamo numeri spropositati che non possiamo accettare. Il Ministero dell'Università e Ricerca dovrebbe chiedersi se è davvero il caso di contiunare a dare spazio essenzialmente agli algoritmii o tornare a formare le persone e farle interloquire fra loro; non è possibile che ci sia questa scollatura fra chi ha il potere di gestire la scuola e le ripercussioni duii quanto deciso sui territori.
In attesa quindi del 6 settembre, data fatidica in cui l'algoritmo ci riproverà e sembra usciranno le sedi per i nostri Precari, è d'obbligo la constatazione che nei giorni scorsi l'attenzione è stata concentrata essenzialmente sul green pass, ma ancora una volta avevamo ragione; nella scuola il problema non è solo il green pass obbligario, ma il problema dei problemi è l'assoluto abbandono in cui la scuola versa ormai da decenni che ha portato a dover assumere migliaia di docenti per farla funzionare ogni settembre, invece di stabilizzare l'organico ocn i numeri congrui per il suo corretto funzionamento, NON si fanno investimenti sulla scuola, questo é il punto".
La segretaria rovinciale FLC CGIL di Pistoia
Lucia Bagnoli