Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quella di domenica 12 settembre sarà una data molto importante per la Pubblica Assistenza, perchè sono in programma una serie di eventi che ne segneranno a lungo, e positivamente, l'attività che svolge quotidianamente a favore di tutta la popolazione e di quella meno abbiente in particolare.
Andiamo per ordine: con il ricevimento delle autorità e delle associazioni, previsto per le ore 9, inizierà la cerimonia di inaugurazione di una nuova autoambulanza adibita al servizio di emergenza allestita anche grazie al contributo elargito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
“Con questo nuovo mezzo, moderno e attrezzato con la tecnologia più avanzata - afferma il presidente Florio Giagnoni - andiamo ad arricchire il nostro parco macchine che prevede, tra l'altro, 4 autoambulanze attrezzate per l'emergenza, 5 mezzi speciali per il trasporto dei diversamente abili e 4 autovetture per i servizi definiti ordinari. Questa flotta è in continuo movimento per rispondere alle esigenze della intera popolazione e di chi ha particolarmente bisogno di aiuto, come prevede il nostro aiuto e la nostra storia scritta in 130 anni di attività sul territorio".
La festa per l'inaugurazione delle nuova autoambulanza prevede, dopo il saluto del presidente, l'intervento delle autorità presenti ed il tradizionale giro dei mezzi in città e nell'immediata periferia.
Contemporaneamente, sempre per domenica, sono state convocati tutti i soci per eleggere il consiglio direttivo che guiderà l'associazione nei prossimi tre anni: dopo che l'assemblea avrà nominato il collegio elettorale, si procederà alle votazioni per l'intera giornata, con la proclamazione nel tardo pomeriggio del nuovo consiglio che eleggerà il prossimo presidente.
“Dopo 18 anni e ben 6 mandati nei quali ho ricoperto ininterrottamente la carica di presidente, è giunto il momento di favorire quel ricambio necessario per una associazione come la nostra che si basa essenzialmente sul volontariato - afferma Giagnoni - e quindi ho deciso di non far parte dei candidati che saranno votati dai soci per il rinnovo degli organismi dirigenziali della associazione. E' stata una bella esperienza quella da me vissuta alla guida della “Pubblica” per tanti versi anche esaltante che ci ha messo di fronte a grandi problemi ai quali abbiamo sempre risposto con abnegazione e senso di responsabilità. I volontari, i dipendenti e tutti coloro che hanno condiviso con me la guida dell'associazione, hanno dimostrato un attaccamento al ruolo che ricoprivano veramente encomiabile e mai si sono tirati indietro quando è stato chiesto loro qualsiasi sacrificio. In questo periodo la Pubblica Assistenza è cresciuta, si è sviluppata, ha dato vita a nuovi servizi adeguando ed ampliando la sede alle nuove esigenze e si è ulteriormente radicata sul territorio, diventando un punto importante di riferimento per tutta la popolazione e le istituzioni. A coloro che, in questo lungo periodo e se pur con ruoli diversi, hanno fatto un percorso più o meno lungo al mio fianco, voglio inviare il mio personale ringraziamento così come voglio ringraziare tutti i rappresentanti delle Istituzioni con i quali ci siamo confrontati, a volte scontrati ma sempre abbiamo collaborato. Sono convinto che dalle prossime elezioni uscirà un gruppo dirigente che saprà fare ancora di più e farà ulteriormente crescere la Pubblica Assistenza mantenendo inalterato lo spirito fondativo che ha sempre caratterizzato i 130 anni della nostra attività”.