Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver aggiunto l'ultimo tassello nel proprio organigramma, ultimo non certo per importanza, con l'ingaggio di un professionista stimato nel mondo dello sport come Michele Stilli, 42 anni, che occuperà il ruolo di direttore sportivo.
Laureato in economia aziendale presso l'Università degli studi di Firenze, ha poi effettuato un master in management sportivo presso la prestigiosa Ghirada di Treviso, maturando quasi 15 anni da dirigente sportivo ad alto livello, tra basket (Pistoia e Verona) e calcio (Pistoiese e Lanerossi Vicenza).
Questa mossa conferma la volontà di Mtvb di essere una società che punta strategicamente all'organizzazione, alla pianificazione e alla professionalità come segni distintivi. Sono già state inserite figure come Ambra Baldi, in qualità di team manager, Matteo Guinicelli, che si occuperà della segreteria e dei social media, mentre la logistica sarà curata dal rodato Edo Pazzaglini. Entra nei quadri societari anche Antonio Celli, che sarà il dirigente addetto agli arbitri, proseguendo la tradizione del padre Giovanni, che ha rivestito il ruolo con il Montecatini Sporting Club negli anni d'oro del basket rossoblù.
Ricapitolando lo staff degli Herons è così composto:
Presidente Andrea Luchi
Vicepresidente Stefano Severi
Consigliere e responsabile marketing Gianluca Meucci
Direttore sportivo Michele Stilli
Team manager e responsabile logistica Ambra Baldi
Segretario e social media Matteo Guinicelli
Comunicazione Filippo Laico
Dirigente addetto agli arbitri Antonio Celli
Responsabile volontari Marcello Ducceschi
Responsabile logistica Edo Pazzaglini
Grafica e creatività Stefano Romani e Lorenzo Romani
Fotografo Francesco Danti
Capo Allenatore Federico Barsotti
Vice Allenatore Gabriele Carlotti
Assistente Allenatore e preparatore atletico Lorenzo Tonti
Medico Sociale Stefano Bianchi
Consulente ortopedico Lorenzo Sensi
Consulente sanitario Valerio Zucconi
Osteopata Matteo Finizzola
Fisioterapisti Andrea Bolchi e Fabio Fidi
Psicologhe dello sport Elena Sgherri ed Erika Betti